- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- problemi con l'installazione di Joomla
-
problemi con l'installazione di Joomla
Ciao a tutti, a chi mi legge! Voglio provare a costruire un sito con il pacchetto gratuito di Joomla. Ho scaricato il programma ma poi mi sono bloccata, sono giorni che provo e riprovo ma non ci riesco! Allora premetto di avere delle piccole basi di html......Apro il programma ma come si procede per l'installazione?! Lo posso aprire con front-page......o stò sbagliando tutto..........Grazie e volevo dire mi piace molto fare grafica ecco perchè voglio costruire un sito con Joomla, sono troppo belle e ben fatti...........Ciao a tutti, aspetto una risposta.........gentilissimi utenti...un bacio da Luisa
-
Ciao luisa1
e benvenuta nel forum di GT.Vedo che hai le idee un pò confuse per questo ti consiglio di seguire questo forum, perchè ci sono tantissime informazione che ti possono essere utili e con cui diventerai brava.
Joomla diciamo che è un programma che gira su server. Quindi se vuoi provarlo in locale dovresti scaricare Xampp oppure easyphp ecc.
Per quanto riguarda la grafica ti consilgio inizialmente di scaricarti un template gratuito e iniziare a vedere quello.
Per i dubbi segui questo forum e posta
Ciao.
-
Oltre a quello che ti ha suggerito surfwork ti consiglio di utilizzare dreamweaver per sviluppare i template joomla! in quanto esiste un'estensione che ticonsente agilmente di inserire le posizioni dei moduli all'interno della tua index.php
-
concordo, usa dreamweaver almeno usi un program. serio!!!
ciao bello!