- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Punteggio di qualità basso
-
OK, grazie mille per il supporto.
Ho cancellato la campagna esistente e sono ripartito ex-novo con una nuova campagna che ha come key solo "vendita francobolli"
La key parte da 1, purtroppo.
Nei prossimi giorni vi dirò se ci sono sviluppi.
A questo punto sarebbe già un successo arrivare a quality score 2 :():
-
Se clicchi sul quality score ti indica un motivo per cui prendi QS = 1.
Puoi fare il copia e incolla qui di cosa ti dice AdWords.
Se usi la nuova interfaccia fai attenzione a tutti gli aspetti del Quality Score.
-
Ho controllato... sinceramente mi sembra una presa in giro.
*Pertinenza delle parole chiave -> Non sono stati riscontrati problemi.
Pagina di destinazione -> Questa pagina non è a elevata pertinenza.
In base alla pertinenza della parola chiave associata e al testo dell'annuncio, al contenuto della pagina e alla funzionalità della pagina.Tempo di caricamento della pagina di destinazione -> Non sono stati riscontrati problemi. *
Ma come fa a non essere ad elevata pertinenza? più pertinente di così! :():
-
Piccolo aggiornamento della situazione:
chiave ancora a 1, però il sito è ricomparso nelle serp! L'ho appena visto in posizione 17 per la stessa chiave vendita francobolli. Inoltre il dominio ha preso 3 di PR (ma non mi ricordo cosa avesse primaforse 1 o al massimo 2).
Insomma sembra che il nuovo aggiornamento del PR abbia portato qualche beneficio.
-
Ciao bmastro,
grazie per l'aggiornamento. Questo ha cambiato qualcosa al tuo punteggio di qualità o agli indicatori di pertinenza della pagina web?
-
No, non è cambiato niente: QS=1 quindi 0 impressions e 0 click.
E anche gli indicatori di pertinenza sono gli stessi.Che dici? Conviene aspettare qualche altro giorno? Può essere che i sistemi non siano correlati temporalmente e quindi servano alcuni giorni perchè vengano individuati i nuovi parametri. O no?
-
Una volta la rivalutazione del quality score ad opera dello spider apposito di Google era mensile....
-
E adesso?
-
Mi sa che lo spider è andato in vacanza: ancora QS=1 quindi 0 impressions e 0 click.
Inoltre il sito è sparito nuovamente dalla Serp per la chiave vendita francobolli, 20 giorni fa era in posizione 17, adesso non c'è neanche nelle prime 500
-
Apri un nuovo account e rifà tutto da capo in maniera corretta.
Se ciò non dovesse bastare allora vuol dire che il tuo dominio è stato "marchiato" e penalizzato da Adwords in toto, e non c'è nulla che tu possa fare, tranne che attendere che lentamente il sistema lo rianalizzi e lo rivaluti in maniera positiva.
Quanto tempo dovrai aspettare? Dipende, ma minimo 7-10 giorni. A volte purtoppo mesi.
Un paio di volte per riparare i danni combinati dai "self made advertisers" ho dovuto registrare un nuovo dominio...Ciao
-
Ho già provato diverse cose in questi mesi. Mi sa che il dominio è proprio marcato "a fuoco". Vorrà dire che aspetterò ancora... tanto sto lavorando su altri siti.
Grazie per le info.
-
Ciao bmastro,
se è così segui il consiglio di jackmaster.
A dirti tutta la verità ho sperimentato tre volte una tecnica che potrebbe risanare la situazione, ma non la posto come soluzione perché è un'arma non convenzionale e dal risultato imprevisto.
Il punto più critico di questa soluzione è che:
a) la cura non è ancora stabile;
b) sei costretto a "cristallizzare" tutti i gruppi di annunci.In altre parole (scusa il gioco di keyword) per ogni nuova parola che vai ad aggiungere dopo la cura il tuo account risprofonda nel baratro 1-3 di quality score.
-
Ho deciso di aspettare, col mio account gestisco più di 20 siti e non voglio rischiare di avere un crollo generalizzato di QS per i siti che usano adwords, visto che per questi ho molti QS9.
Vi terrò informati se ci saranno delle novità.
Grazie a tutti per l'assistenza.