• User Attivo

Formazione di un seo

Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quali sono le tappe fondamentali e i corsi fondamentali che deve fare un seo . . . oltre alla tanta esperienza e al convegno Gt :giggle:

• Moderatore

Ciao bonzer,
    comprare corsi o ebook di esperti conosciuti e affermati, con una comprovata esperienza nel settore. Non leggere le solite guide gratuite che al 90% sono solo minestre riscaldate.

• User Attivo

e come corsi, sia dal punto di vista seo che da un punto di vista più ampio quali sono glia appuntamenti imperdibili?

• User Newbie

Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quali sono le tappe fondamentali e i corsi fondamentali che deve fare un seo . . . oltre alla tanta esperienza e al convegno Gt :giggle:All' inizio piuttosto che spendere soldi in convegni e corsi ti consiglierei di leggere risorse in inglese sul seo, in particolare i brevetti google offrono molte informazioni sul funzionamento di un MDR, a questo punto sperimenta le conoscenze che hai appreso, senza limitarti a quello che dice un guru del SEO, ma costruendo le tue teorie dalle tue conoscenze. Allora sarai un SEO anzi un bravo SEO.;)

• User Attivo

Ok grazie m'a questo lo faccio gia e cerco di tenermi informato il più possibile e anche sul forum faccio diverse domande per capire e testare sempre nuove cose e consigli, però anche da un punto di vista lavorativo se un datore di Lavoro mi chiede, quali sono le tue eeferenze e i tuoi "studi " non posso dire : ho letto vari ebook e sono bravo e basta, magari avere un qualcosa di riconosciuto darebbe utile
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile

• User Newbie

bhe anche mio nonno puo' andare ai convegni o frequentare i corsi, ma questo non fara' di lui un SEO (non sa' neanche cos'e un PC 🙂 ).Questi eventi potranno servire a te come professionista, ma a un'azienda che cerca un SEO devi far vedere i siti che hai posizionato, questo e il miglior biglietto da visita (se poi vuoi essere certificato in qualche modo ti consiglio un master internazionale)

• Community Manager

Ciao Bonzer,

noi qui abbiamo fatto una bella raccolta di risorse utili. Nelle sottosezioni di Posizionamento nei motori di ricerca, puoi trovare in rilievo tutte le discussioni più interessanti di ogni argomento (esempio: TrustRank, Title & Description).

Quest'anno poi, stiamo organizzando eventi gratuiti e presto forniremo un calendario ufficiale. Non mancare 😉

Tuttavia, questo non basta, anzi.

In questo settore bisogna dimostrare di avere dei numeri e di avere esperienza. Per ottenere questo è importante farsi carico della ideazione, sviluppo e gestione di vari progetti con caratteristiche diverse tra loro. Bisogna lavorare tanto e sbagliare tanto.

Bisogna avere una grande esperienza nelle penalizzazioni, di averle toccate con mano e risolte. Nel presentarsi, mostrare i problemi riscontrati ed il modo in cui li si è risolti è un buon biglietto da visita.

Un SEO ha bisogno di avere tanta esperienza e tanto know how, a 360° 🙂

• Moderatore

Il fatto che ognuno qui abbia dato una risposta diversa, dimostra come e quanto sia complicato ed impegnativo formarsi adeguatamente su questa materia.

• User

Quando si dice - giustamente - che serve molta esperienza, bisogna che qualcuno aggiunga che serve anche fortuna. Perchè l'esperienza si può farla se uno ti dà la possibilità di maturarla. Ricordo ancora la faccia di un amministratore di una web agency che mi diceva: qui ci sono scritte belle cose, ma nella pratica? Devo avere avuto una buona dialettica il giorno, perché sono riuscito a convincerlo.

Ma dialettica a parte ritengo di aver avuta tanta fortuna.

• User Newbie

Perchè l'esperienza si può farla se uno ti dà la possibilità di maturarla. Ricordo ancora la faccia di un amministratore di una web agency che mi diceva: qui ci sono scritte belle cose, ma nella pratica? Devo avere avuto una buona dialettica il giorno, perché sono riuscito a convincerlo
    Scusa, ma per posizionare un sito web non serve una buona dialettica, nel tuo caso non era piu' facile convincere quell'amministratore andando su google e mostrargli i siti che hai posizionato...?

• User

No, perchè ero veramente all'inizio. Mostrare i siti che hai posizionato significa mostrare l'esperienza. Se uno all'inizio non ha fatto nulla, anche per mettersi alla prova, deve provare a vendersi con qualcos'altro. I risultati che contano sono quelli raggiunti con i clienti. Sono quelli che vogliono vedere e sono quelli racchiusi dentro la parola esperienza.

Un novello SEO che voglia iniziare o solo farsi definire tale, una volta che ha provato sui propri siti, ha testato le proprie (parzialissime) tecniche, una volta che seguito forum, letto e frequentato corsi, deve pur affrontare la prova del fuoco del cliente che è la cartina di tornasole del proprio apprendimento.

E all'inizio che clienti presenti? All'inizio presenti te stesso. E ci vuole molta fortuna. Se mi presento oggi al contrario posso dire: ecco, ho posizionato questo. Ma è diverso, ho maturato un po' di esperienza.