- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Gruppo su facebook
-
Gruppo su facebook
Salve a tutti,
vorrei creare un gruppo su facebook che tratti lo stesso argomento del mio sito.
Questo non penso che comporti problemi (o si?).
Penso che possano sorgere problemi per il fatto che, per ogni messaggio circolare che mando ai membri del gruppo, nella firma del messaggio rimane l'URL del mio sito.
Questo puo' essere considerato spam visto che ci potrebbero essere anche 1'000 utenti che ricevono contemporaneamente lo stesso messaggio?:?Magari e' una domanda un po' strana o stupida ma se secondo gli esperti del forum gt non fosse considerato spam potrebbe diventare un'OTTIMISSIMA fonte di pubblicita' gratuita per tutti la comunita' del forum.:D
Dominio:
noMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
noCambiamenti effettuati:
noEventi legati ai link:
noSito realizzato con:
noCome ho aumentato la popolarità:
noChiavi:
noSitemaps:
No
-
Non dovresti aver problemi, Molesto.
Tieni conto che:-
Facebook inibisce l'invio di messaggi circolari nei gruppi con più di 2500 iscritti (se non ricordo male).
-
Lo spam consiste nell'invio ripetuto dello stesso messaggio alle stesse persone. E' chiaro che se abusi dei messaggi agli iscritti del gruppo sono loro i primi a dis-iscriversi (e comunque FB ha molti filtri per sgamare tecniche fraudolente). Ma in ogni caso tu PUOI mandare messaggi circolari agli iscritti e puoi utilizzare un gruppo su FB per alimentare il traffico del tuo sito. Se lo fai con raziocinio e discrezione non avrai problemi.
-
Le fan-page non hanno limiti per l'invio degli aggiornamenti, potresti fare ANCHE una pagina sul tuo tema.
-
L'auto-moderazione è fondamentale. Tanti account vengono disabilitati, se esagerano e spammano. Comunque FB è un buon punto dove fare promozione, quindi direi che fai benissimo ad attivarti in tal senso.
-
-
Ciao molesto,
ho spostato la tua richiesta da Consigli SEO e Penalizzazioni qui perché mancano i requisiti da regolamento di sezione per poterla tenere lì.
La discussione continua qui ...
-
Grazie mille per la risposta.
Allora il gruppo lo creo e ogni tanto mando qualche messaggio circolare agli iscritti ma senza esagerare.
Bene bene sono molto contento di poterlo fare.Grazie ancora.:)
Chiedo scusa mister.jinx.
Pensavo gia' che non fosse la sezione giusta ma non sapevo proprio dove postare.
Grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta.
Saluti