• User Attivo

    caspita neppure su http://www.yourcache.com/ ci sei.

    posso fare una supposizione : non è che xchè esistono già vinosardegna.it e .com , che il tuo .net venga "ignorato" / "ritardato" ?


  • User Newbie

    E' la stessa supposizione che ho fatto io. Secondo me il .net è penalizzato in un qualche modo da Google, e pensare che l'avevo scelto proprio perchè alcune teorie lo davano più affidabile rispetto all'uso che fanno gli spammers dei domini .com e .it.

    Però vorrei che ci fossero risposte più certe in merito a questa cosa.

    Ciao.


  • Super User

    google sta diventando particolarmente lento ad indicizzare. Secondo me è un problema di link popularity. Prova a realizzare un banner e chiedi uno scambio da home a home rigorosamente da siti a tema.


  • Super User

    Il problema è più grave di quanto pensi.
    E' facile che Google abbia bannato il tuo IP. O che in qualche modo non riesca a trovarti.
    Per la cronaca, l'Ip di vinosardegna.net , è condiviso da altri 4049 siti.

    Facendo una ricerca a campione dei 4049 siti che ti fanno compagnia (ne ho esaminati una ventina in questo momento), molti di essi NON compaiono su Google, o appaiono con una sola pagina (l'home page) e senza snippet di testo.

    Fai i complimenti al tuo hoster da parte mia (4049 siti con lo stesso IP è una pazzia...).

    In PVT ti ho mandato la lista dei siti (solo alcuni) ospitati sulla tua stessa macchina, in modo che tu stesso possa fare i controlli del caso.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    [quote"Stuart"]E' facile che Google abbia bannato il tuo IP. O che in qualche modo non riesca a trovarti.
    Per la cronaca, l'Ip di vinosardegna.net , è condiviso da altri 4049 siti.

    Facendo una ricerca a campione dei 4049 siti che ti fanno compagnia (ne ho esaminati una ventina in questo momento), molti di essi NON compaiono su Google, o appaiono con una sola pagina (l'home page) e senza snippet di testo.

    Fai i complimenti al tuo hoster da parte mia (4049 siti con lo stesso IP è una pazzia...). [/quote]

    Ma come le fai queste analisi, Stu? Quali strumenti usi?


  • Super User

    @micky said:

    Ma come le fai queste analisi, Stu? Quali strumenti usi?
    Niente di particolare....semplicemente il Reverse-IP di domaintools.com (precedentemente conosciuto come whois.sc)

    @vinisardegna .... è probito fare nomi di hoster sul forum 😉 .... in caso ti venga la tentazione di uno sfogo pubblico.
    Puoi mandarmi un PM per ulteriori approfondimenti o consigli. A tua disposizione.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Newbie

    Eccola la risposta che mi aspettavo :-)))

    Grazie Stuart..

    purtroppo le mie competenze arrivano solo sino a un certo punto.

    Chiaramente, essendo un test non avevo intenzione di spendere soldi, ma non immaginavo certo che correvo il rischio di un IP bannato o non raggiungibile da Google. Con 10 euro all'anno non avevo certo pretese, ma se non ci posso neanche fare un test è come aver buttato soldi inutilmente.

    Mi rimane l'ottimo risultato raggiunto con MSN, per Google non mi resta che mettere mano al portafoglio per trasferire il dominio.

    Grazie di cuore. Giampaolo.


  • Super User

    @vinisardegna said:

    non immaginavo certo che correvo il rischio di un IP bannato o non raggiungibile da Google.
    Nel tuo caso specifico non credo sia proprio bannato, ma sicuramente è in qualche modo malconfigurato e decisamente affollato.

    @vinisardegna said:

    Grazie di cuore
    Non dirlo neanche per scherzo! 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Newbie

    No, nomi non ne faccio 🙂

    Però ho già avvisato l'hoster che contatterò direttamente i suoi clienti ignari e li informerò che facciamo parte di una famiglia numerosa che Papà Google non intende riconoscere... 🙂

    A parte gli scherzi..mi sono fidato perchè avevevo già un dominio con loro, ho un blog che è indicizzato completamente, articolo dopo articolo.

    Comunque, alla fine sono finito per saperne qualcosa di più su questi spazi a prezzi stracciati.

    A proposito, Stuart, complimenti anche per la tua ottima guida. Esaustiva e fatta bene. Grazie. Ciao.


  • User

    @vinisardegna said:

    No, nomi non ne faccio 🙂

    Però ho già avvisato l'hoster che contatterò direttamente i suoi clienti ignari e li informerò che facciamo parte di una famiglia numerosa che Papà Google non intende riconoscere... 🙂

    A parte gli scherzi..mi sono fidato perchè avevevo già un dominio con loro, ho un blog che è indicizzato completamente, articolo dopo articolo.

    Credo che Google abbia dei limiti al numero di accessi per IP (per evitare di sommergere un server di richieste). Non so in che ordine faccia le richieste allo stesso host ne' a quanto ammonti questo limite, forse le tue pagine sono un po' sfigate...per esempio potebbe esserci un altro sito ospitato sullo stesso IP con centinaia di migliaia di pagine che si prende tutte le visite.