• User Attivo

    Informazioni su come inserire foto

    Salve a tutti , volevo chiedervi un informazione sto provando a creare una foto galler e ho delle difficolta visto che le foto sono tante e poiche' le devo inserire orizzotalmente il Flash 8 non mi permette di inserirle tutte e ho provato ad aumentare lo stage ma a una certa dimensione mi esce il messaggio che le misure non sono valide gentilmente qualcuno mi puo' dare una mano grazie


  • Super User

    Ciao jokerinos benvenuto sul Forum Gt, dovresti descrivere come vorresti fare questa gallery, tante foto sullo stage, ma vorresti lasciarle li statiche, non credo? Non useresti flash, tante foto quante, e che dimensioni in pixel hanno?


  • User Attivo

    Grazie per il tuo intervento comunque le foto le metto tutte e supero lo stage te lo assicuro , poi non voglio essere invadente vorrei chiederti se su queste foto quando clicco invece di aprire un popup per far uscire la foto ingrandita di fare uscire la foto ingrandita stesso sull'animazione che sto usando cioe' come quelle foto gallery che tu clicchi e invece di aprirti il popup ti aprono la foto stesso nello stage che stai visualizzando l'animazione spero di essermi fatto capire grazie


  • Super User

    Sinceramente non ho capito bene, vuoi mettere nello stage delle miniature che al click carichino le foto alla dimensione reale?


  • User Attivo

    Si esatto non mi ricordo il nome esatto era un action script che ti permetteva che quando cliccavi sulla miniatura l'action script caricava l'immagine grande nello stesso stage mi puoi dare una mano perfavore


  • Super User

    Potresti caricare le foto grandi dalla libreria, ammettiamo che hai sullo stage la miniatura di una moto e al click vuoi caricare la foto della moto che hai in libreria a grandezza reale, innanzitutto la miniatura, cosi come l'immagine reale devono essere un movieclip e devi istanziarli, ad esempio "pulsante_moto" per la miniatura e "moto" per la foto, ti crei un livello per le azioni e ci metti questo codice:
    pulsante_moto.onPress = function() {
    _root.attachMovie("moto","moto2",1);
    moto2._x = 400;
    moto2._y = 200;
    MOLTO IMPORTANTE sulla foto che hai in libreria devi cliccare col destro scegliere la voce concatenamento e spuntare la casella esporta per actionscript.
    Le ultime due righe di codice ti servono per stabilire le coordinate di dove verrà caricata la foto, cambiando i valori x e y ti sposti la foto nello stage.
    Questo è un modo, un altro modo potrebbe essere quello di caricare swf esterni, oppure che quando si tratta di tante immagini è la cosa migliore di caricarle dinamicamente tramite un file xml, certo per fare una gallery dinamica bisogna essere esperti, ma per fortuna nel web ci sono tante gallery già pronte e gratuite, se vuoi dare uno sguardo ad esempio nel sito di Julius Design c'è ne sono almeno 2 che funzionano con le miniature.


  • User Attivo

    Beh grazie non so come ringraziarti , cmq so bene che ci sono dei file ma forse sarebbe meglio leggere un tutorial cosi in modo da capire i file ti aiutano solo per capire fino d un certo punto poi sono punti di vista quindi con il tuo esempio anche se ho messo le miniature nello stage e carico le foto grandi nella libreria con quel tuo esempio posso fare uscire le foto grandi contenute nella libreria
    mentre se invece volessi farle caricare da un file esterno swf tu cosa mi consigli
    grazie per la tua disponibilita


  • User Attivo

    pulsante_moto.onPress = function() {
    _root.attachMovie("moto","moto2",1);
    moto2._x = 400;
    moto2._y = 200;
    }
    ma questo non dovrei collegarlo a un pulsante o meglio alla foto che mi interessa ( miniatura )
    poi devo mettere anche la parentesi di chiususa giusto?


  • User Attivo

    pulsante_pul1.onPress = function() {
    _root.attachMovie("pul1","2fotog",1);
    moto2._x = 400;
    moto2._y = 200;
    }

    per riepilogarti
    pul1 = e' la foto che ho trasformato in bottone
    e 2fotog e' la foto grande che ho messo nella libreria
    pero' quando clicco sulla miniatura non esce niente


  • Super User

    pulsante_pul1.onPress = function() {
    _root.attachMovie("fotog","2fotog",1);
    fotog2._x = 400;
    fotog2._y = 200;
    }
    pulsante_pul1 è l'istanza che devi dare alla miniatura, devi mettere questo nome "identico" nel campo nome istanza in basso a sinistra nella finestra proprietà, "fotog" è il nome del movieclip(foto in libreria), "2fotog" è il nome che prenderà fotog una volta caricata e che serve per cambiare parametri quale la posizione o ad esempio l'alpha, ricordati il concatenamento altrimenti non funziona.


  • User Attivo

    Quindi per ogni foto visto che ne sono molte ti faccio un esempio
    10 foto
    devo creare 10 istanze con 10 nomi diversi
    come ho capito spero' che non ti scocci e mi mandi a quel pae..
    non sono una cima di flash
    aspetto tue risposte


  • User Attivo

    Io forse quando parlo non mi so spiegare e' un mio vizio non ti preoccupare
    ora cerco di essere quanto piu' chiaro possibile in modo da non farti perdere tempo
    allora io ho creato un istanza chiamata imgBar in questa istanza ho inserito tutte le miniature che vanno da destra verso sinistra e ogni miniatura l'ho convertita in bottone
    ora questo codice che tu mi hai dato non ho capito esattamente dove metterlo
    fammi sapere
    graziiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeee


  • Super User

    Non preocuparti, non scocci affatto, sono quì per passione non per lavoro, si ripeti il medesimo codice per ogni foto cambiando naturalmente l'istanza.


  • Super User

    Il codice lo metti in un frame dedicato, ti crei un livello solo per il codice che solitamente viene chiamato actions, poi ad ogni bottone dai un nome istanza per esempio: ritratto, mare, monti, auto ecc.ecc. e ti crei le funzioni:
    ritratto. onPress = function(){
    }
    mare. onPress = function(){
    }
    monti. onPress = function(){
    }
    auto. onPress = function{
    }


  • User Attivo

    GRAZIE anche io sono qua un po' per tutte e due perche' sono un programmatore php soltanto che con flash non ci acchiappiamo tanto pero' e' un gran programma

    quindi per non essere ripetitivo dove ho creato l'istanza che ci sono tutte le foto creo un nuovo livello e lo nomino pulsante_pul
    giusto e poi per ogni foto vado in modo continuo tipo pulsante_pul2
    giusto


  • User Attivo

    potresti mandarmi un esempio semplicissimo in modo da capirlo meglio
    il mio indirizzo lo puoi trovare nel mio profilo se gentilmente mi fai questa cortesia

    grazie se puoi


  • Super User

    Ho preparato un fla d'esempio lo puoi scaricare da quì:
    http://www.dago2008.altervista.org/
    magari un giorno o l'altro mi ricambi il favore con PHP, se ti serve altro chiedi pure sono a disposizione, ma non aspetarti chissà che non sono espertissimo sto studiando. Ciao.


  • User Attivo

    Grazie nathan sei davvero gentile ora provo e speriamo di capire come risolvere sta situazione


  • User Attivo

    niente da fare non ci riesco sono una frana completa ho seguito il tuo fla ma non riesco a farlo come devo fare
    dammi una manoooooooooooo


  • User Attivo

    Cmq quando ti serve una mano con php a disposizione su tutto
    volevo chiederti nel tuo file c'e' l'immagine che tu hai convertito in clip filmato e li hai fatto il concatenamento come mai