• User Attivo

cambio spazio hosting google sparito??

Ho acquistato un prodotto superiore presso l'azienda che mi offre servizio hosting, adesso dispongo di un prodotto senza ip condiviso.
    Risultato: google non passa da circa una settimana, le pagine indicizzate sono diminuite del 40%, non voglio guardare il posizionamento visto il drastico calo di visite. 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
    Cosa posso fare? :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
    P.S. gli altri motori sembrano passare regolarmente compreso Yahoo!

• Super User

Un paio di mesi fa ho cambiato anche io server e ip, pur rimanendo su un ip condiviso.

Ho avuto "sintomi" del genere. Ma dopo alcuni giorni è tornato tutto come prima, forse anche meglio di prima 😉

Comunque credo l'unica cosa tu possa fare sia proprio aspettare pazientemente...

Ciao

:ciauz:

• User Attivo

a stare tranquillo e sicuramente otterrai maggior i soddisfazioni con un IP univoco. (a me no che non ci saranno problemi di instabilita' e down del server:)

Un Ip non condiviso penso che agli occhi di un motore di ricerca sia un punto a favore che puo' non solo "aiutare" ma anche convincere della tua buona fede e della tua voglia di "fare le cose per bene"

Quindi Quoto CLAUDIO WEB e ti invito ad avere pazienza e continuare a fare cio' che hai sempre fatto...

L'importante e' avere un buon servizio di Hosting su server affidabile.

• User Attivo

*** lo conoscete?
    A parte il fatto che è mediamente caro, qualcuno sa dirmi se in linea di massima è affidabile?

[Modificato da GT: scusa furio niente nomi Hosting :)]

• User Attivo

Lo conosco ma non ho nessun sito Hostato da loro...IL migliro modo per conoscerne l'affidabilita'sarebbe quello di contattare qualcuno che gia' lo utilizza...

Dovresti quindi contattare qualche webmaster che ha un sito hostato da loro.Questo come prima cosa...

In secondo luogo sono molto importanti le garanzie:

E' importante sapere dove si trova il datacenter e che tipo di interconnesione utilizza...

E' importante che il server che ospita il sito sia predisposto per il back up giornaliero dei dati e del flusso dell'Hard disk.

E' importante la garanzia in termini di Uptime (che dovrebbe essere almeno pari o superiore al 99.5 %)

E' importante la banda minima garantita e la banda di traffico mensile.

Queste risposte potrebero gia' esserci nella sezione F.A.Q dell'Hoster.

• User Attivo

adesso le pagine sono calate del 60% 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
    rispetto a quelle pubblicate e non vi nascondo che me la sto facendo sotto, qualche idea?
    Tutti i consigli, idee (anche balzane), o suggerimenti sono graditi.
    Che sia stato bannato???????
    Se qualcuno ha voglia di darci un occhiata il sito è quello in firma.

• Super User
    • sei passato da un IP dedicato a uno condiviso?
    • oppure sei rimasto su IP condiviso?
    • in tal caso, l'IP è cambiato o è rimasto lo stesso?

• User Attivo

Sono passato da un ip condiviso ad uno unico, l'indirizzo ip è cambiato, e il sito è quello in firma,

• Super User

@furio said:

Sono passato da un ip condiviso ad uno unico, l'indirizzo ip è cambiato, e il sito è quello in firma,
    Sì, ho visto ora: sei su un IP dedicato (se digito l'indirizzo IP appare il tuo sito). Mi sembra tutto OK dal punto di vista tecnico (eccellenti i tempi di risposta del server).

Per prima cosa, don't panic: non sei stato bandito da Google, altrimenti non vedresti nemmeno [url=http://www.google.it/search?q=site%3Atecno-sistemi.it]questi risultati. 😉

Il calo di pagine che Google ti mostra come indicizzate potrebbe essere una fluttuazione temporanea, riconducibile al fatto che hai un PageRank basso (3/10 sulla home page). Ti consiglio di fare una campagna di link popularity (segnalazione manuale del tuo sito a web directory e risorse rilevanti).

• Super User

@ArkaneFactors said:

Sì, ho visto ora: sei su un IP dedicato (se digito l'indirizzo IP appare il tuo sito). Mi sembra tutto OK dal punto di vista tecnico (eccellenti i tempi di risposta del server).
    Hai provato a fare un reverse-Ip con domaintools.com?...
    Fatto prima, e non ha dato alcun segno di vita.
    Pensavo ad un malfunzionamento del tool e ho fatto la prova con un mio dominio, e funziona...

Potrebbe essere un indizio? (domanda..)

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

Hai provato a fare un reverse-Ip con domaintools.com?...

Sì, l'avevo fatto :), e avevo notato che non funzionava, ma non mi ero preoccupato (non avendo ricevuto alcun errore o messaggio da DT, avevo concluso che doveva trattarsi di un glitch di quest'ultimo).

Il reverse DNS sembra [url=http://samspade.org/t/ipwhois?a=212.25.189.20]correttamente configurato, comunque.

• User Attivo

@ArkaneFactors said:

Sì, l'avevo fatto :), e avevo notato che non funzionava, ma non mi ero preoccupato (non avendo ricevuto alcun errore o messaggio da DT, avevo concluso che doveva trattarsi di un glitch di quest'ultimo).

Il reverse DNS sembra [url=http://samspade.org/t/ipwhois?a=212.25.189.20]correttamente configurato, comunque.

Mi illuminate?
    Sono profondamente ignorante in materia... purtroppo.

• Super User

@furio said:

Mi illuminate?
    Il tuo indirizzo IP risulta correttamente associato al tuo dominio, e viceversa:
    ... here is the nslookup result for www.tecno-sistemi.it from server dns.seeweb.it, querytype=A :

DNS server handling your query: dns.seeweb.it
    DNS server's address: 212.25.160.10#53

Name: www.tecno-sistemi.it
    Address: 212.25.189.20

• User Attivo

Perdonate se rompo, tutto a posto alla fine?

• Super User

Aggiungo a quanto detto da ArkaneFactors sulla LP: che sia una campagna di LP buona, perché continuare ad acquisire link da directory di dubbia qualità non ti aiuterà molto.

• Super User

@furio said:

Perdonate se rompo, tutto a posto alla fine?
    Sì, dal punto di vista tecnico sembra tutto OK. Ti posso anche confermare personalmente l'affidabilità del tuo hosting provider.

• Super User

@LowLevel said:

Aggiungo a quanto detto da ArkaneFactors sulla LP: che sia una campagna di LP buona, perché continuare ad acquisire link da directory di dubbia qualità non ti aiuterà molto.
    Vorrei sottolineare quel "continuare": sottile ma inequivocabile. 😄

• User Attivo

[quote="LowLevel" perché continuare ad acquisire link da directory di dubbia qualità non ti aiuterà molto.[/quote]
    Qualche consiglio su come acquisire link di qualità buona?
    Io mi limito a verificare che abbiano un page rank decente, e che non chiedano il link di ritorno, se potete darmi qualche suggerimento su come muovermi meglio sarebbe gradito.

• Super User
    1. link a tema (piú é a tema, meglio é)
    2. pochi link in uscita * (meno sono, meglio é)
    3. non in posizioni potenzialmente deprezzate (footer)
    4. non accompagnati da scritta (siti partner, link amici, scambio links)
    5. non da noti venditori di links ad alto PR
    • link in uscita sono da considerare anche quelli verso altre pagine del sito stesso. ergo, il numero di link totale presenti sulla pagina.

• User Attivo

@must said:

1. non in posizioni potenzialmente deprezzate (footer)

???? non conosco il significato.

@must said:

1. non accompagnati da scritta (siti partner, link amici, scambio links)

Quì il discorso si complica maledettamente, sullo scambio link non ci piove, link amici, si riesce bene o male a intuire la natura del servizio, siti partner, è difficile spesso e volentieri capire, nelle directory questa scritta alle volte è presente, cosa si intende per siti partner?
    Forse nient'altro che il clone di qualche altro sito, nel caso sia così, come riconoscerli?