- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Urlrewrite su register.it qualcuno ce l'ha fatta?
-
Urlrewrite su register.it qualcuno ce l'ha fatta?
Ciao a tutti,
sbatto la testa da un po' di giorni per realizzare l'URL REWRITING sul mio hosting register.it
L'assistenza mi conferma che il modulo è attivo e che bisogna specificare come direttive
**
RewriteEngine e RewriteBase /**io metto il file .htaccess nella root così formattato
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^new.html$ /oldstuff.htmlma se punto su oldstuff.html, rimane oldstuff.html!
Per chiarezza specifico che:
- Il sito funziona correttamente, .htaccess non provoca errore (500 o altri)
- .htaccess è caricato in modalità ASCII e con permessi di lettura (644)
- Register.it non mi fa accedere ai log degli errori di apache
Sapete indicarmi un modo per capire dov'e' il problema? Oppure avete un .htaccess che funzioni su register e che mi potete dare come esempio?
GRAZIE!!!
-
Ciao Attiliok,
non è ben capito il problema.
La regola che hai postato "dice" che: se viene chiamato new.html deve riscirverlo in oldstuff.html
Mentre il tuo commento
***"ma se punto su oldstuff.html, rimane oldstuff.html!"
E' giusto! Non c'è nessuna regola per oldstuff, quindi è sbagliata la regola, è sbagliato il commento o non ho capito il problema? (vedi premessa:) )ciao ciao
-
oooopsss...
Grazie ublogtoo
non avevo proprio capito il funzionamento del rewrite!
Continuavo a puntare su un url lungo del mio sito (tipo articoli.php?nome=penna) sperando che apparisse sulla barra degli indrizzi la versione corta (tipo penna.html).
Invece è il contrario... io punto a penna.html e lui li intepreta come articoli.php?nome=penna.
Questo in pratica significa che se ho costruito un sito senza usare l'url rewrite e ora voglio invece applicarlo, devo riscrivere tutti i link di tutte le pagine!non avevo capito niente!
Grazie!