• User Newbie

Urlrewrite su register.it qualcuno ce l'ha fatta?

Ciao a tutti,
    sbatto la testa da un po' di giorni per realizzare l'URL REWRITING sul mio hosting register.it
    L'assistenza mi conferma che il modulo è attivo e che bisogna specificare come direttive
    **
    RewriteEngine e RewriteBase /**

io metto il file .htaccess nella root così formattato

RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^new.html$ /oldstuff.html

ma se punto su oldstuff.html, rimane oldstuff.html!

Per chiarezza specifico che:

• Il sito funziona correttamente, .htaccess non provoca errore (500 o altri)
    • .htaccess è caricato in modalità ASCII e con permessi di lettura (644)
    • Register.it non mi fa accedere ai log degli errori di apache

Sapete indicarmi un modo per capire dov'e' il problema? Oppure avete un .htaccess che funzioni su register e che mi potete dare come esempio?

GRAZIE!!!

• User

Ciao Attiliok,

non è ben capito il problema.
    La regola che hai postato "dice" che: se viene chiamato new.html deve riscirverlo in oldstuff.html
    Mentre il tuo commento
    ***"ma se punto su oldstuff.html, rimane oldstuff.html!"
    E' giusto! Non c'è nessuna regola per oldstuff, quindi è sbagliata la regola, è sbagliato il commento o non ho capito il problema? (vedi premessa:) )

ciao ciao

• User Newbie

oooopsss...
    Grazie ublogtoo
    non avevo proprio capito il funzionamento del rewrite!
    Continuavo a puntare su un url lungo del mio sito (tipo articoli.php?nome=penna) sperando che apparisse sulla barra degli indrizzi la versione corta (tipo penna.html).
    Invece è il contrario... io punto a penna.html e lui li intepreta come articoli.php?nome=penna.
    Questo in pratica significa che se ho costruito un sito senza usare l'url rewrite e ora voglio invece applicarlo, devo riscrivere tutti i link di tutte le pagine!

non avevo capito niente!

Grazie!