- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- I click dal 1 febbraio valgono di più?
-
Magari restasse basso.... E' in caduta libera ormai! Aspetto che arrivi a una media di 0.02 a click (ci siamo vicini) e poi tolgo Adsense, ok la crisi ma essere preso per fesso non mi piace. :bho:
-
@artistic101 said:
Magari restasse basso....
Già! Continua a scendere.
Non sono a 0.02, ma a 0.05 di media non ero ancora arrivato, prima di oggi.Ho un sito che è passato da circa 100$/mese in dicembre a 1$ (totale!) in questi primi 4 giorni di febbraio. Come dire che ne avrò ben 7 a fine mese.
Se non farà una cippa anche nei prossimi giorni, lo userò per testare heyos, edintorni ed anche bidvertiser. Tanto... :bho:
Piccola parentesi: Anche a fine gennaio faceva schifo e per un giorno, ho tolto adsense. Quando l'ho rimesso, è tornato ai valori normali di CPM (più di 2$) per poi scendere gradualemnte verso lo 0.2 di questi ultimi giorni.
Casualità? Magari, prima di testare gli altri sistemi, riprovo.
-
Edit:
- Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.
-
Io ho diversi portali, dal generalista allo specifico, e ho riscontrato solamente su uno dei tagli pesanti, facevo solo li più di 200$ al mese ora la media di febbraio in proiezione è 70$.
E' difficile decifrare google/adsense... anche perchè credo che i meccanismi siano molto complessi e impossibile per noi umani decifrarli. Si va a tentativi .... io guardo i contenuti, magari qualche articolo copiato
-
Sono convinto anche io che google applichi una sorta di mediatura.
Credo che comuque la migliore medicina sia lavorare lavorare e ancora lavorare, ovviamente con raziocinio, seguendo il Seo e gli aggiornamenti continui
La perseveranza paga.
-
Che sia un caso?...
Io proprio qualche giorno fa ho cambiato gli adsense perchè ho modificato radicalmente il sito.
Quindi i colori non si addicevano più allo stile applicato.
Quasi subito il valore dei click (non il numero di questi) ha iniziato ad aumentare....
Oggi riconfermo tutto quanto detto prima.
Valore in aumento, in linea con i guadagni di dicembre (e dei mesi precedenti).
Perchè non fate una prova anche voi?
Modificate gli Adsense! Magari solo nel colore, o anche in qualche criterio e li sostituite a quelli attuali.
Provare non costa nulla... al massimo avete perso mezz'ora.
Tu olaola, per caso hai fatto anche tu cambiamenti di questo tipo?
-
Il ctr è nella norma, tranne quello di febbraio a causa di un simpaticone che fa click ripetuti (ma non conteggiati).
Non ricordo se è lecito fornire questi dati, se non ci sono problemi li pubblico.
Ad esempio, oggi (click invalidi stranamente non effettuati) il ctr è assolutamente nella media.
-
Ciao a tutti,
ho aspettato qualche giorno prima di rispondere di nuovo perchè volevo avere più statistica.
In effetti, dal primo febbraio ho avuto un incremento del rendimenti
o del singolo click. Giro attorno a 0.40 euro a click, che non mi sembra male. Peccato che i click non siano molti :(.In effetti circa 2 settimane fa ho spostato e introdotto nuovi annunci, anche se identici in formato ad altri preesistenti. Non so se sia questo il motivo.
-
Si è vero, da febbraio sono tornati ai livelli normali! Anch'io ho notato la differenza.
-
Meno male che non sono l'unica!
Comunque confermo quanto detto anche per queste giornate.... Tutto va ancora nella norma.
-
Ho notato anch'io un miglioramento negli ultimi 3 giorni, il mio eCPM è raddoppiato. Speriamo bene per i prossimi giorni...
-
Io di valori calati mai avuti , ne a dicembre ne a gennaio ne altrove.
Tanto per vi faccio vedere che con google adsense si guadagna
questo e' stato il miglior giorno del 2008:
giovedì xx xxxxx 2008 995.267 xx.xxx 1,10% US$ x,xx US$ 1.316,44
-
Ammazza! Beato te... credo che tu abbia l'invidia di noi tutti...
-
Ho inserito un guadagno perche' sinceramente mi sono stancato di veder letto che google e' una "fregatura"...
E' vero per arrivare a risultati come questi bisogna mettere su una struttura molto particolare e cmq avere tanta tanta pazienza e conoscere il web abbastanza bene, ma vi assicuro che un ritorno esiste. Poi comunque se uno parte con il concetto di farsi "soldi facili" con adsense se lo deve levare dalla testa. C'e' bisogno di tanto lavoro e soprattutto amare questo mezzo... l'unica cosa che mi spinge in questo "lavoro" da oltre 10 anni e' la passione
-
Ho fatto i conti, sono circa 12 centesimi a click per quel giorno.
Comunque quel che conta è l'andamento mensile.
-
Io è ormai un anno a questa parte che purtroppo ho riscontrato dei cali nei guadagni, anche se i clic e le visualizzazioni sono aumentati. Il calo può essere quantizzato intorno al 50% - 60%.
Per quanto riguarda il mese di febbraio posso dirvi ch4e ho riscontrato un ulteriore calo.
Ormai credo che per il mio sito non ci sia più speranza....troppi i clic con un valore pari ad 1 centesimo di dollaro....le ho provate tutte ma niente!