• User Attivo

    Ciao a tutti miei dolci colleghi del forum!
    Non sono sparita, ma tra Natale... influenza, San Valentino e carnevale il mio lavoro mi ha risucchiato, vi ho solo letto di sfuggita tra una mail e l'altra... spero che stiate tutti bene e che siate preparati mentalmente al mio ritorno da queste parti, vi abbraccio tutti con affetto! :bacio:


  • Super User

    Ciao Angelasss! Bentornata al fetish cafè! Che ci racconti di nuovo dopo sì tanto tempo?

    Buongiorno a tutti, fra poco esco per la spesa quindi vi faccio solo un salutino...ci si legge più tardi!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Buongiorno Angelasss,

    non ci conosciamo ma spero che rimedieremo presto...

    Bella la tua occupazione Pretty... I like it 😉

    Per un breve periodo ho fatto qualcosa di simile e devo dire che e' stato piacevole...,lavoravo per "trovare lavoro" ma senza prescia in quanto era una strada nuova, da percorrere con calma e c'era qualcuno "a caso" che si era offerto di portare a casa il pane quotidiano ;-)comunque erano altri tempi!!Ehhhh bei tempi...

    Buona giornata a tutti....


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno a tutti, adorabili fetishiens.

    Un saluto particolare alla gentile Angelass, che non ho il piacere di conoscere ma spero di leggere presto e di nuovo in questo thread insieme a tutto il resto della banda.

    Qui da me tutto a posto: le giornate volano tra alti e bassi (più i secondi, per fortuna) e si cerca di introdurre novità, cambiare assetti, trovare nuovi equilibri e fare qualcosa di nuovo in cui far confluire tutto l'entusiasmo che ancora sono in grado di produrre.

    @ Lorena: "Lavoravo per trovare lavoro" è un'immagine stupenda.

    @ Pretty: Volontaria, stagista & tesista: seè stare in panciolle questo...

    @ Nimue: "Perdona loro, perché non sanno quello che fanno..." - o se lo sanno e lo fanno lo stesso, allora si meritano gli anatemi che solo una Dama del Lago è in grado di pronunciare, con conseguenze nefaste per chi ha cercato di sabotarti il lavoro.

    Alla prossima.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    @ Nimue: "Perdona loro, perché non sanno quello che fanno..." - o se lo sanno e lo fanno lo stesso, allora si meritano gli anatemi che solo una Dama del Lago è in grado di pronunciare, con conseguenze nefaste per chi ha cercato di sabotarti il lavoro.

    Alla prossima.

    :ciauz:

    Ehm.... 😊

    Ieri pomeriggio c'è stato uno sbalzo di tensione elettrica in ufficio: sono saltati 7 condizionatori e il pc del mio amato dominus [:():] si è fatto la bua. In teoria aveva il gruppo di continuità ma è stato saltato a piè pari...
    Poi in serata hanno riparato i condizionatori e, in qualche modo, anche il suo pc, sebbene non si sa bene quanto reggerà.

    Giuro che io non avevo mandato anatemi. Certo che proprio dispiaciuta non ero... :giggle:

    Saggio Leonov che intuisce il pericolo. Certo tu oramai sei apppostissssimo: mi hai affidato direttamente l'anima qualche mesetto fa su consiglio del caro Www! Puoi dormire sonni tranquilli! :fumato:

    Io fra pochino esco [un evento oramai...] e vado ad una milonga, dove temo farò un bis di cena. E' che c'è Gigi che prepara la pappa ed è un provetto cuoco napoletano, per cui non saprò resistere facilmente.

    Buona serata. 💋


  • Super User

    @LorenaS said:

    Bella la tua occupazione Pretty... I like it 😉
    😄 Hai ragione, forse erano altri tempi, qui mi rinfacciano che non guadagno un euro bucato...:bho:

    @Leonov said:

    @ Pretty: Volontaria, stagista & tesista: seè stare in panciolle questo...
    Tu puoi capirmi credo :wink3:

    @Nimue del Lago said:

    vado ad una milonga,
    Milonga?? Cos'è?

    Ora vado a nanna che domani devo svegliarmi alle 5.30 per andare alla ciaspolada :wink3:

    Buonanotte!


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Ehm.... 😊

    ...

    Giuro che io non avevo mandato anatemi. Certo che proprio dispiaciuta non ero... :giggle:

    😮

    @Nimue del Lago said:

    Saggio Leonov che intuisce il pericolo. Certo tu oramai sei apppostissssimo: mi hai affidato direttamente l'anima qualche mesetto fa su consiglio del caro Www! Puoi dormire sonni tranquilli! :fumato:

    :figo2:

    @Pretty Heron said:

    Milonga?? Cos'è?

    Storie di tango, credo, ma qui cedo la parola agli esperti. Piuttosto:

    @Pretty Heron said:

    Ora vado a nanna che domani devo svegliarmi alle 5.30 per andare alla ciaspolada

    Excuse me, damsel, what does "ciaspolada" mean?

    😄


  • Consiglio Direttivo

    Eccomi di ritorno 🙂

    Storie di tanghi, dice bene Leonov: si chiama milonga la festa, la serata nonché la sala in cui ci si ritrova a ballare tango. E' anche un genere musicale un po' diverso dal tango e che a questo si alterna nelle serate.
    Questa in genere la mettono sempre ed è veramente divertente da ballare.

    Questo invece è Piazzolla, con un tango famosissimo "Libertango" e che stasera hanno messo in questa versione di Grace Jones e che io amo in questo film, visto e rivisto tante volte.

    La ciaspolada invece, Mon Cher, è pratica da abitanti alpini o pedemontani, i quali, animati da tanta ma tanta voglia, inforcano le ciaspole per correre sulla neve.
    In pratica la cara Pretty domani farà così:

    image

    Buon divertimento! 😄

    Faccio un breve giro sul forum e poi nanna io pure.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ma Niumue, quindi sei una dansera... mi associo, che bello ballare!!!

    Ho fatto un po' di danze popolari, valzer-mazurka e tango figurati, troppo divertente.. non avendo mai avuto una gran passione per la palestra trovavo che il ballo fosse perfetto per fare un po' di sano movimento..divertendosi!!

    Tu hai un partner in particolare o fate a rotazione?


  • User Attivo

    Realizzavo ora che e' l'ultimo del mese..che ci riserveranno gli Admin come topic di Marzo che e' anche il mese dell'arrivo ufficiale della primavera?


  • Consiglio Direttivo

    Ruoto, ruoto.... :bho: e incrocio le dita per uno fisso, chissà 😄

    Marzo e la primavera chissà cosa ci porteranno. A me tanta erba sicuramente... 😞 Niente di illegale, non fraintendete: solo quella che ha già ricominciato a crescere nel mio giardino!
    E infatti oggi, abbandonate le eleganti danze di ieri, ho indossato la mia solita tuta blu e mi sono infrascata nella siepe armata di seghetto.
    E adesso vado a raccogliere tutto ciò che ho tagliato e lo rifilo al mio vicino Ghino. 😄

    A più tardi. :ciauz:


  • Moderatore

    Invidio Nimue per la sua erba in eccesso. :fumato:
    Sarà come vi pare, ma vivere in un condominio di città ha lo svantaggio di non poter vivere a contatto con la natura, e nel mio caso non ho lo spazio per piante e fiori nemmeno nel balconcino, purtroppo. Per me è un vero lutto, che sono un botanico-mane.

    😞

    Colgo l'occasione per salutare il Cafè, che ultimamente non mi capita quasi mai di avere modo di passare, se non per leggervi silente e scappare via.

    Baci ai fetishens.

    💋


  • Consiglio Direttivo

    Saluti a tutti gli avventori, anche e soprattutto ai lettori silenti come WWW, che però alla fine non fanno mai mancare un breve cenno della loro discreta presenza.

    Il mese più breve volge al termine, vero: anch'io sono curioso di sapere cosa ci porteranno la primavera e le prime fioriture marzoline.

    E in tema botanico (:D)...

    @Nimue del Lago said:

    E infatti oggi, abbandonate le eleganti danze di ieri, ho indossato la mia solita tuta blu e mi sono infrascata nella siepe armata di seghetto.
    E adesso vado a raccogliere tutto ciò che ho tagliato e lo rifilo al mio vicino Ghino. 😄

    Cara Dama, in fondo un lago non è fatto solo di acque cristalline e fondali misteriosi attorno ai quali gravitano ninfe canterine: ci sono le sponde, i fanghi limacciosi, le piante infestanti e la Natura nei suoi aspetti meno oleografici.

    La scena della mise da tango che si trasforma in tuta blu mi ha ricordato - al contrario - James Bond, quando dalla muta lasciava emergere l'impeccabile abito da sera :giggle: (sono pur sempre l'Agente Q del KGT...)

    Deve essere un ben curioso spettacolo quello delle vostre multiformi peregrinazioni sartoriali, dal tacco 10 al colore proletario, dalle sete svolazzanti al saracco da siepe.

    Ah, grazie per la spiegazione del significato di "ciaspola"; quelle cose per camminare sulla neve io le ho sempre chiamate "racchette", e sbagliavo. Adesso ho colmato un'altra lacuna (GT risolve anche i problemi che non sapevi di avere: fantastico!). :sun:

    Ora torno in Area Presentazioni: oggi scade il mio primo quadrimestre qui e vorrei ritrovare il mio primo post per un breve "ritorno alle origini".

    A tutti quelli che passano o sostano qui, ovviamente stasera offro io.

    Saluti a tutti, amici!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Potrei sempre mettere un annuncio:

    A.A.A. cercasi giardiniere che non si spaventi di fronte a tanta erba! 😄
    [nonché siepi, rose, alberi, annessi e connessi... :rollo:]

    Eventualmente ti avviso!
    Tanto ci spero poco.... Sono troppo abituata a fare tutti questi lavori che temo finirò per farli sempre io. Magari quando avrò tanti clienti mi concederò questo lusso. 😉
    Intanto domani temo un bis....


  • Consiglio Direttivo

    Abbiamo scritto insieme Mon Cher. 🙂

    Festeggi i quadrimestri? 😄 Reminiscenze scolastiche (e beato te che festeggiavi...) oppure vero e proprio innamoramento? Nelle storie d'amore all'inizio si festeggiano perfino i mesi. :gtlove:

    Certo che... Quattro mesi... Ci vorrà un attimo ad arrivare all'anno. Come cambiano le cose in poco tempo, specie quando cambiano in meglio.
    Ti faccio i miei auguri e complimenti per tutto il buono che hai portato. 🙂


  • Super User

    Ciao a tutti sono appena rientrata dalla ciaspolada e da un pranzo continuo fino adesso:
    Menù
    Primo a scelta fra:

    • spatzle alle erbette, pancetta e burro fuso

    • canederli in brodo

    • minestra d'orzo
      Secondo a scelta fra:

    • capriolo e polenta

    • cervo e polenta

    • gulash e polenta

    • tosella e polenta
      Contorni di: patate al forno, fagiolini all'aglio (molto aglio), fagioli di Lamon con cipolla

    Dolci a scelta fra:

    • Strudel di mele
    • Crostata di frutti di bosco
    • Frutti di bosco con panna
    • Panna cotta ai frutti di bosco
      Dopo il pranzo (durato fino alle 15.30) abbiamo continuato con la merenda a base di butìro di Primiero (burro di malga) miele e marmellata di ribes:sbav:.

    Con le ciaspe comunque non siamo riusciti a correre, non erano molto comode (modelli vecchiotti affittati e mezzi sfondati), in compenso ogni volta che ti arrivava una palla di neve davanti e provavi ad indietreggiare cadevi rovinosamente all'indietro perchè con le ciaspe (in italiano: racchette da neve) puoi solo andare avanti:bigsmile:.

    Ho gli occhi che mi bruciano e la pelle rossa ma mi sono proprio divertita oggi! La compagnia di una quarantina di persone era ideale. Fantastico!

    Ora stacco e vado a farmi una doccia e poi nanna...ci si vede al thread di marzo...ahimè anche il mese più corto dell'anno è finito:bho: Commenterò magari domani ciò che avete detto oggi...ora proprio desidero solo il letto.

    Buonanotte!


  • Super User

    Un saluto veloce anche da parte mia, passo sempre a fare due sorrisi da queste parti ma le mille repliche che vorrei fare restano nell'aria per la fretta ...

    Tanti Auguri a Leonov, non ricordavo la tua presentazione ed infatti ha preceduto di pochi giorni il mio incarico da quelle parti :), che è cominciato il primo del mese successivo.
    Leggerla ora è stato buffo, è una perfetta istantanea di tutte le successive conferme che ci hai dato sulla tua bella presenza 🙂 e conferma la mia tesi sulla prima impressione che è davvero difficile che sbagli, specie su internet dove il tutto non è offuscato dalla chimica delle attrazioni/repulsioni possibili quando ci s'incontra subito anche fisicamente.

    Mille di questi e miglior giorni, per festeggiare alla solita birra stasera preferirei un buon rosso corposo e rassicurante e se tu vuoi brindare con l'acqua non mi tiro indietro, che non c'ho mai creduto a quelle cose che dicono portar male, quando ci sono le buone basi, le buone intenzioni e l'allegria tutto partecipa e s'inchina (prima o poi) al bello.
    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Pretty! Che bello deve essere stato andare a divertirsi sulla neve!

    E che pranzo! Il menù mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, soprattutto i secondi e i dolci (:sbav:); sono secoli che non mangio lo strudel di mele e il suo ricordo gustativo è quasi svanito, diversamente dalla nostalgia.

    Buona notte: a rileggerci domani, nel nuovo thread mensile.

    [EDIT: E Ciao a Cherry, ovviamente! Le tue parole mi onorano ed è un piacere brindare con te. Anche un goccio di vino rosso, se vuoi: sono ben lieto di farti compagnia.]

    Ah, ovviamente ho da replicare anche a un'altra persona.

    @Nimue del Lago said:

    Abbiamo scritto insieme Mon Cher. 🙂

    Querida! Ma è Francese! [:giggle: Questo giochino mancava da un po' qui nel Fetish. :sun:]

    @Nimue del Lago said:

    Festeggi i quadrimestri? 😄 Reminiscenze scolastiche (e beato te che festeggiavi...) oppure vero e proprio innamoramento? Nelle storie d'amore all'inizio si festeggiano perfino i mesi. :gtlove:

    Non ho mai festeggiato i buoni voti, così come non mi sono mai troppo depresso per quelli meno lusinghieri.

    Però quello con GT è stato sotto molti punti di vista un vero e proprio colpo di fulmine, quindi giusto celebrarlo. E poi quattro mesi sono un tempo giusto per potersi dire "ambientato" - specie se si posta quasi ogni giorno - ma sono anche un buon punto di inizio per nuove fasi e nuovi traguardi. Non so dove mi poterà questo percorso, ma so che sarà bellissimo fare il viaggio insieme a tutti voi.

    @Nimue del Lago said:

    Ti faccio i miei auguri e complimenti per tutto il buono che hai portato. 🙂

    Grazie, sono onorato: quello che ho dato a voi è stato soltanto il riflesso di ciò che voi avete donato a me, quindi trattasi soltanto di uno scambio equo.

    Ed ora mi scolo una bella cedrata o un analcolico liscio, ché ci vuole proprio per festeggiare a modo mio. 😄

    :ciauz: