- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google non aggiorna la cache del mio sito help!
-
Google non aggiorna la cache del mio sito help!
Ciao ragazzi,
sono circa 3 mesi che google non aggiorna la cache e non inserisce nel suo indice le pagine principali del mio sito posizionamentotop.com
Tramite strumenti per i webmaster di google ho fatto la verifica dei contenuti, ed ho anche caricato da oltre 2 mesi la sitemap completa ma niente..
La cache è vecchia e non c'è verso di far caricare nell'indice tutte le pagine più importanti.
Ho anche incrementato di molto la link popularity ma tutto è fermo, potreste aiutarmi please?
Grazie in anticipo.
Eric
-
Ciao ericferretti e Benvenuto nel ForumGT.
Hai sempre aggiunto dei nuovi contenuti negli ultimi tempi?
-
Ciao psycho e grazie per la tua risposta!
Sinceramente apparte qualche piccola modifica alla grafica i contenuti sono sempre gli stessi...
-
Allora mi sà che abbiamo già trovato la causa del problema.
-
Vabbè ma non penso il motivo possa essere questo....
Calcola che ho creato le sitemap contemporaneamente di circa 15 siti che gestisco, e almeno la metà di questi non vengono modificati da oltre un anno, ma google ha comunque indicizzato quasi tutte le pagine.
Il sito di cui ti parlo invece niente di niente, e anche la cache è vecchia di 3 mesi.
Possibile che ci sia qualcosa che a big G non piace?
-
Ciao!
L'inserimento di contenuti nuovi ed originali è pane quotidiano per googlebot, specialmente per siti su argomenti trattati da centinaia di altri siti.
Prova ad inserire testo nuovo nei tuoi contenuti, credo che al prossimo passaggio dello spider, le cose vengano aggiornate.
-
Confermo quanto detto da antonico ....
Se **GG **non trova delle modifiche (tipo aggiunta nuovi articoli), non ha motivo di perder tempo ad aggiornare la cache.
Ho un sito che aggiorno quotidianamente e la mia cache viene aggiornata (più o meno ogni 7-15 gg.)
e buon lavoro.
Giorgio
-
Va bene raggazzi provo subito e poi vi faccio sapere...
Grazie dell'aiuto!
-
Alla fine la cache è stata aggiornata dopo circa un mese, senza che io abbia compiuto altri aggiornamenti, o aggiunto back links da siti autorevoli....