- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- AdSense e iva: intestazione fatture in Irlanda
-
AdSense e iva: intestazione fatture in Irlanda
Salve, con riferimento ad AdSense e alle seguenti recenti modifiche contrattuali:
- La parte con cui i publisher stipulano il contratto è cambiata da Google Inc. a Google Ireland Limited.
- La valuta dei rapporti negli account AdSense è cambiata da dollari statunitensi a Euro.
- I nuovi termini chiariscono che i publisher sono responsabili del pagamento di eventuali tasse locali nella loro giurisdizione. Google effettuerà rimborsi IVA solo per i publisher con indirizzo irlandese.
- La legge in vigore è cambiata da legge Californiana a legge Inglese o legge locale.
Domando a chi fino a ieri ha fatturato esente iva (ex. art. 7) se anche per il futuro manterrà tale esenzione.
-
Ciao e benvenuto,
ma sei certo che, prima delle modifiche di cui dai notizia, fosse corretto fatturare esente da Iva art. 7 ????
Andrà valutata la nuova fattispecie, Io che ero della ferma opinione andasse fatturata invece con Iva italiana ora devo studiare per verificare il caso.
Paolo
-
credo che questo post interessi molte persone.
-
Ho appena provveduto ad aprire un topic in rilievo per acquisire maggiori dati.
Paolo
-
Dove si trova questo nuovo regolamento? Io vengo pagato ancora in dollari e non mi hanno chiesto di accettare alcuna modifica del Regolamento.
-
Purtroppo ho messo anche in rilievo la richiesta di maggiori info sull'argomento, ma non ho avuto perticolari suggerimenti e/o conferme.
Paolo
-
Ciao ragazzi,
ecco un link utile: http://it-adsense.blogspot.com/2009/03/rapporti-in-uro-chiarimenti.html