• User Attivo

    Software di mailing per piccoli database

    Ciao a tutti
    saluto i frequentanti di questo sub-forum primi tra tutti i moderatori alesx2k Stefano e nbriani. Questa è la prima volta che posto in web marketing.

    Riprendo un argomento già trattato molte volte.

    Quello che faccio si può riassumere in due punti, premettendo che sono mail ricavate da richieste dirette al mio sito fatte al mio sito quindi utenti perfettamente profilati:

    1. operazioni giornaliere di risposta a max 10 mail,

    2. invio qualche volta l'anno di mail a piccole liste (da outlook normalmente) di utenti che possono andare da un minimo di 10 indirizzi a un massimo di mille indirizzi circa per lista, diciamo che bene o male manderò da 2000 a 4000 mail l'anno, piccoli numeri.

    La mia esigenza è duplice:

    1. avere un programma che mi permetta di importare un database, e che mi consenta di impostare dei campi personalizzati come il nome nell'oggetto e ovviamente altre personalizzazioni in base al record o alla "cella" del file di provenienza, e che mi consenta di avere delle statistiche dettagliate degli indirizzi sbagliati, di chi la legge, di chi no ecc. ecc.

    2. non incappare nei filtri antispam (naturalmente il mio non è spam) dei client o dei server in uscita e in entrata; per cui pur sapendo che l'argomento è piuttosto ampio (diciamo che è il problema di tutti) accetto ogni suggerimento di risorsa di guida.

    Ieri ho installato groupmail 5 free; conosco persone che lo usano e si trovano bene pare; la versione free mi sembra però oltremodo limitata, anche se la conosco poco; le versioni a pagamento mi sembrano invece esageratamente costose per la mole di lavoro che io dovrei fare (parliamo da 100 a 600 dollari o euro non ricordo).

    Mi scuso per la lunghezza del post.

    Grazie e a presto

    Luca3


  • User Attivo

    Ciao Luca,
    osservando le tue esigenze, in particolare per la parte tracking statistico e deliverability (evitare i filtri antispam), il suggerimento è di usare un servizio online e non un software. Riguardo ai costi, dubito che stando sotto le 300-400 all'anno tu possa trovare un servizio professionale che ti garantisca su entrambi i fronti.


  • Community Manager

    Ciao Luca,

    altrimenti per iniziare potresti pensare a soluzioni come Awake Autoresponders.

    Poi nel caso passare ad un servizio professionale 🙂

    Un saluto anche a Nazzareno.


  • User

    Molto meglio i servizi server side


  • User Attivo

    Ciao a tutti
    Purtroppo solo adesso che mi è arrivata la notifica di un nuovo post mi accorgo che la mia risposta a Giorgio e Nazzareno non c'è; devo avere fatto qualche errore inconsultamente quando l'ho inviato. Mi scuso.

    Grazie Giorgio per il consiglio; il software che mi proponi permette il tracking statistico?

    Grazie per la tua risposta; conosco il tuo servizio; sembra molto professionale; ma dando un occhiata la mia mole di lavoro in pratica non è contemplata dai pacchetti in vendita; sono grandemente al di sotto del numero di mail del vostro pacchetto entry level; sarebbe auspicabile un pacchetto per "minimini clienti" 😉 . Naturalmente scherzo, avrete fatte delle scelte oculate nello stabilire i vari tagli.

    A presto e scusate nuovamente il tardivo post, ma non capisco cosa sia successo.

    Luca 3


  • User Attivo

    Ciao Luca, abbiamo fatto di tutto per ridurre l'entry-level, pensa che due anni fa il nostro servizio partiva da 768 euro / anno. Poi abbiamo più che dimezzato il prezzo, in cambio di un footer "Powered by MailUp".

    Ma visto che diamo un servizio con invii illimitati e liste illimitate, oltre un certo livello è difficile scendere!


  • User Attivo

    Ciao Nazzareno
    grazie per la tua immediata risposta.
    Credo sia opportuno non proseguire qui perchè ritengo potremmo violare il regolamento; questo era il motivo per cui ero stato volutamente vago nel risponderti, infatti avresti capito solo tu e chi segue il subforum assiduamente.
    Naturalmente rimango aperto a trattarlo qui, ma solo se avremo un cenno esplicito di assenzo da moderatori o da Giorgio nel farlo.

    A presto Nazzareno

    Luca3