- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- database da joomla 1.0 a 1.5
-
database da joomla 1.0 a 1.5
Ho un sito con jooma 1.0, volevo cancellare tutto e instalare joomla 1.5.
Però volevo sapere se il database era compatibile?Praticamente reinstallavo un nuovo template, ma volevo riutilizzare i vecchi contenuti.
Lo posso fare?
-
Ciao, puoi migrare in modo indolore da joomla 1.0 a 1.5 con la procedura di migrzione, prima però fai i backup. Ora non ricordo com'è esattamente se non la trovi tu la cerco io.
-
Ho trovato qualcosa, però mi sembra un pò complicato.
Io siccome ho un dominio che non utilizzo, volevo "ricreare" il mio vecchio sito con joomla1.5 su questo dominio e poi trasferirlo sul dominio "vero".
Una volta installato joomla1,5 poi tutte le estensioni da terze parti, volevo caricare il database di joomla1.0 (se possibile).
Credo che facendo cosi sia più semplice che fare la migrazione, visto che posso usare un dominio non utilizzato per sistemarre vari problemini e poi quando tutto apposto lo pubblico al posto del vecchio sito.
Cosa ne pensi?
-
Puoi fare anche così come hai detto però del database della 1.0 tieni buona solo la tabella content che alla fine sono gli articoli, poi gli dai un'occhiata con un'editor. Ora non ricordo bene ma la struttura della tabella mi pare è uguale nelle 2 versioni e la sovrascrivi nel nuovo database.
-
@webmax said:
tieni buona solo la tabella content che alla fine sono gli articoli,
Cioè di tutte le voci devo spuntare solo tebel content?
-
Ho provato in varie modi a esportare (variando le spuntature), poi ho importato in joomla1,5 ma i contenuti non ci sono in nessun caso che ho provato.