- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Photogallery
-
Photogallery
Salve a tutti,
sono un giovane docente di lingue di un liceo paritario. Nonostante la mia inesperienza come webmaster, in forza della mia giovane età e del fatto che mi piace la rete, mi è stato affidato il compito di costruire il sito della scuola. Sto "sperimentando" questa avventura con Dreamwever CS3, e devo dire, che nonostante i normali errori, mi diverto pure (è la mia prima volta in assoluto che faccio un sito). Adesso dovrei inserire una pagina dedicata come photogallery. Esiste qualcosa di pronto. Come si fa?
Grazie dell'aiuto, Ale
-
Ciao naisho,
prima di tutto benvenuto sul forum GT.Veniamo alla tua richiesta, vuoi qualcosa di elaborato o di semplice?
In giro sulla rete, se cerchi con google, trovi moltissimi script, soprattutto in javascript per creare queste gallerie.Facci sapere.;)
-
Nè di troppo elaborato nè troppo semplice. Un'applicazione semplice da gestire (nell'inserimento) e con un aspetto gradevole. Dove posso trovarlo? E' gratuito? Grazie ancora,e buona giornata, Ale.
-
Allora guarda in giro al volo per la rete ho trovato questa fatta con mootools che ti posto, dagli un'occhiata:
www.1spray.it/2007/07/13/photo-gallery-in-javascript-con-mootools/#gal
Ciao.
-
Vista, ma non è alla mia "altezza". Cerco qualcosa magari in flash, ma semplice da fare e gestire. Un programmino che edita tutto in flash, e che poi semplicemente l'aggiungo come oggetto multimediale (l'unica cosa che so fare) nella pagina. Esiste qualcosa del genere? Grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia!!!!!!! Ale:?
-
Ciao naisho e Benvenuto nel Forum GT.
Sposto questo thread e chiudo la discussione da te precedentemente aperta nella sezione flash.
Mi raccomando di non postare lo stesso quesito in più aree del forum, perchè è vietato dal regolamento!Ciao
-
Ciao naisho esistono parecchi programmi che creano gallery in flash, prova a guardare nell'area download di HTML.it, altrimenti se ti procuri la versione tryal di Flash con la quale puoi lavorare per 30 giorni, poi ti dico da dove scaricare delle bellissime gallery che potrai personalizzare con il mio aiuto.