- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Primi problemi con campagna AdWords
-
Primi problemi con campagna AdWords
Primo problema di posizionamento:
Trovate informazioni sul sito web in questione all'indirizzo di questa discussione:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/102085-consigli-su-strategia-di-posizionamento.html#post600389
Per agevolare le cose, riporto le informazioni lì contenute:Dominio: webtelevideo.com ( in attivazione anche webtelevideo.it )
Motori: Tutti
Prima indicizzazione o attività: 10 Gennaio 2009
Cambiamenti effettuati: Quotidianamente
Eventi legati ai link:- link su sito a PR1 con 2 links in uscita ( badjef.com/it )
- link su sito a PR4 con una decina di links in uscita ( lineheight.net )
Sito realizzato con: PHP+CSS/XHTML (Validati)
**Come ho aumentato la popolarità: **
ho inviato la richiesta di aggiunta alle varie directory, ma è ancora molto presto per considerare questo aspetto / Attualmente partecipo attivamente al newsgroup it.media.tv indicando il link in firma / Ho ricevuto una recensione spontanea su un blog / coolstreaming.us/blog dovrebbe presto inserire un articolo
Chiavi: ho puntato sulla chiave "programmi tv", nonostante sia piuttosto difficile da scalare.
Sitemaps: No, data la struttura del sito, a pagina unica.
Ho disponibili 50 euro di credito AdWords, che intendo utilizzare per velocizzare l'uscita dalla Sandbox, meno per ricevere visitatori diretti.
Come mi consigliate di procedere?Ecco i dati attuali dell'annuncio AdWords (Attivato ieri, 22 Gennaio 2009):
Annuncio:Televideo Programmi TV Il Televideo e guida ai Programmi TV in stile web 2.0 webtelevideo.com
Parole chiave:
Parola chiave Stato Offerta corrente Massimo CPC Clic Impr. CTR CPC medio Costo Posiz. media televideo Attiva ?0,04 9 528 1,70% ?0,04 ?0,36 1,2 programmi tv Attiva ?0,04 6 465 1,29% ?0,04 ?0,24 2,0 programmazione tv Attiva ?0,04 5 113 4,42% ?0,04 ?0,20 3,7 film tv Attiva ?0,04 0 123 0,00% - - 5,3 oggi tv Attiva ?0,04 0 96 0,00% - - 2,1 palinsesto tv Attiva ?0,04 0 49 0,00% - - 1,8 stasera tv Attiva L'offerta è inferiore all'offerta stimata per la prima pagina di ? 0,15 ?0,04 0 8 0,00% - - 1,8 guida tv In pausa L'offerta è inferiore all'offerta stimata per la prima pagina di ? 0,30 ?0,04 0 0 - - - -
Il budjet giornaliero è fissato ad 1 solo euro.
Non sono molto pratico di Adwords, dunque come mi consigliate di procedere?
Dovrei puntare sulla sola parola chiave su cui sto lavorando??in aggiunta, relativamente all'annuncio, la qualità mi viene registrata su un punteggio di 6/10 per determinate chiavi (fra cui programmi tv) e su 7/10 per altre.
Ringrazio ancora chiunque decidesse di rispondermi.
Cordialmente,
Andrea
-
Beh, nessuno ha pareri da esprimere ?
-
Ciao Facens,
se è la prima campagna che imposti in AdWords ti faccio i miei complimenti. Sei stato molto preciso nell'annuncio, hai indicato parole chiave in target.
In questa sezione troverai diverse discussioni interessanti, anche un pò datate a volte, su come strutturare al meglio una campagna AdWords.
Puoi partire a leggere da qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/72354-adwords-prima-campagna-adwords.html
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/73546-adwords-parole-chiave-negative.html
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/53117-ctr-adwords.html
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/50064-adwords-pochi-clic-e-costi-esorbitanti.html
-
Ti ringrazio per i riferimenti, sono stati utili, nonchè del complimento sul lavoro fatto.
Tuttavia la mia domanda riguarda un aspetto un po' diverso rispetto alla semplice efficacia della campagna AdWords.Vorrei infatti sapere quanto la campagna AdWords sia incidente rispetto all'uscita veloce dalla SandBox.
Ho letto qualcosa al riguardo in giro per il forum, ma nulla di verificato pare.Saluti.
-
Non c'è legame.
Soltanto nello studio dei fattori 2007, datati ma pur sempre attuali, c'è stato il sospetto mai confermato che interrompere una campagna AdWords avviata potesse avere ripercussioni in SERP.
-
La chiave più prolifica dopo qualche giorno pare essere Programmazione TV, dici che dovrei creare un annuncio diverso specificamente ottimizzato per quella chiave?
Saluti.
-
Dai, è una bella keyword.