- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- La Casa Bianca ed il nuovo sito web
-
La Casa Bianca ed il nuovo sito web
Alle 10:06 del 20 Gennaio 2009 nell'account di Twitter della CasaBianca è apparso il seguente messaggio:
Change has come to WhiteHouse.gov: The first post on WhiteHouse.gov. http://www.whitehouse.gov/blog/change_has_come_to_whitehouse-gov/
Lo chiamano il Presidente di Internet, sicuramente è il primo Presidente della storia dell'Umanità ad essere eletto credendo e sfruttando il mezzo.
Il fatto che l'uso del mezzo non sia solo un modo di fare marketing elettorale lo dimostra il suo sito internet, pulito, fresco ed al passo coi tempi (anzi.. ;)).
Appena arrivato alla Casa Bianca ha dato a tutti la dimostrazione che con Internet non ci si scherza. Sito nuovo, ma che sito!
Ne stanno parlando (in ordine di qualità) Punto Informatico (Gaia Bottà), Nereo, Nicola Mattina e Napolux.
A parte che quel blog non è ancora un blog, mi sembra un ottimo lavoro.
-
Il Web mondiale sta facendo davvero successo. Non so quanto l'esempio Obama sia stato d'impulso, credo molto.
Fra il
** in anteprima su YouTube, mi sembra di vivere in un altro mondo rispetto a quello di un anno fa.Credo che si sia innescato un movimento a catena inarrestabile.
-
Che serva a far aprire un pò gli occhi ai nostri governanti, lo spero proprio...
Ho sentito qualche giorno fa di "misure restrittive" in prospettiva, che dovrebbero essere adottate dal nostro parlamento.Comunque tornando al sito niente male, ma alla fine neanche niente di eccezionale dal punto di vista tecnico.
L'atmosfera che emana il sito è più che azzeccata direi.
-
Se volete approfondire, qui c'è un bell'articolo sulla storia del sito della Casa Bianca da Bush a Obama..