- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- HTML Entities nel description per attirare l'attenzione: vengono nascoste da Google?
-
HTML Entities nel description per attirare l'attenzione: vengono nascoste da Google?
Come da oggetto, ho modificato il mio template di blogger per inserire un meta tag description automatico in tutti i post.
Per fare un esperimento ho inserito, all'inizio di esso, i segni delle 4 carte tramite entità HTML (avevo visto che, nello snippet, di solito venivano visualizzate).
Google ha aggiornato la copia cache della home page, ma delle quattro entità neanche l'ombra:
google.com/search?hl=it&safe=off&q=blog+andrea+romagnoli&btnG=Cerca&lr=Ora vi chiedo: Google nasconde le entità html presenti nel meta tag description, o le mostra ma solo sotto certe condizioni? Es: posizione del carattere all'interno del description, tipo del carattere, etc.
-
Ciao notorious,
che io sappia alcune entità vengono visualizzate correttamente su Google. Tipo:
èSu quelle che interessano te non saprei proprio.
Unica cosa che posso dirti è che SeoQuake Density me le rileva e me le visualizza ma sul motore in effetti non compaiono.Aspettiamo l'arrivo di qualcuno che ne sappia di più.
Un Saluto,
Angelo
-
Grazie della risposta. La cosa strana (o voluta) è che se Google preleva il testo dal corpo della pagina piuttosto che dal meta tag description, vengono mostrate.
Adesso provo ad inserirle, nel description, tra il titolo del post e l'invito ad iscriversi alla newsletter (in modo tale che stiano "in mezzo" al testo). Col prossimo post vediamo come si comporta.
-
Aggiornamento: Google ha indicizzato il nuovo post e... le entità sono comparse! Basta inserirle in mezzo alla description, non all'inizio!
Potete vederle cliccando qui
-
Ottimo notorius!!
Quindi praticamente poste all' inizio non funzionano... Buono a sapersi !!!
Un saluto,
Angelo
-
@x85angelo said:
Quindi praticamente poste all' inizio non funzionano... Buono a sapersi !!!
Col prossimo post proverò a metterne 2 alla fine
-
Anche se poste alla fine, non si vedono: devono stare per forza in mezzo al description