• Super User

    @Nonsolobrasile said:

    .....in effetti mi sto massacrando ad inserire tutto il materiale "manualmente" il sito è completamente in html
    Motivo in più per renderlo dinamico aprendo una bella community dove i contenuti li inseriscano direttamente i tuoi utenti. 😉


  • User Attivo

    Sono d'accordo, un forum, ma anche l'occhio vuole la sua parte, quindi una migliore impostazione dei caratteri senza rinunciare alla semplicità che è la cosa migliore. Il logo di testata fallo più netto, meno confuso, magari solo stilizzato. Io aggiungerei nel sito:

    una sezione dedicata alle ricette tipiche dei paesi
    una sezione dove puoi prenotare un alloggio (alberghi, case, bungalow, ecc.)
    una sezione dedicata alle webcam dei vari paesi (poche, ma ben fatte, non ti devi sostituire ai siti specializzati in webcam)

    Buon lavoro !

    :ciauz:


  • Super User

    @Stuart said:

    La grafica è un po' (troppo) spartana, ma a mio parere è ok per gli scopi che si prefigge...e poi cos'è bello? cos'è brutto?

    Sul web, il bello è sinonimo di usabilità (+ accessibilità per gli utenti sfortunati). Il brutto è un prodotto mal progettato nella sua interfaccia e nella sua architettura.

    =====
    Una cosa che subito mi ha dato fastidio nella sezione RACCONTI DI VIAGGIO è la sequenza di link inizianti con la dicitura Racconti di Viaggio


  • User

    ...in fatto di grafica, quella adottata è volutamente semplice. Personalmente essendo frequentatore di siti che trattano di viaggi mi ero terribilmente stancato di quelle pagine colme e stracolme di link dove lo spazio bianco che aiuta la lettura e rende piu comprensibile i contenuti mancava quasi del tutto. Molti visitatori si sono complimentati proprio per la sobrietà del layout...in effetti però mi state dando dei validi suggerimenti come per la ripetizione di"racconti di viaggio" che diceva serp 🙂 Per quanto riguarda i contenuti mi piacerebbe far decollare le directory dei paesi e la rubrica "vacanze originali" che secondo me potrebbero avere una forte utilità...

    proverò ad implementare il sito di un suo forum però visto che ancora non ci sono tantissimi visitatori non vorrei farlo sembrare un "paese fantasma" 😮


  • Super User

    @Serp said:

    Sul web, il bello è sinonimo di usabilità (+ accessibilità per gli utenti sfortunati). Il brutto è un prodotto mal progettato nella sua interfaccia e nella sua architettura.
    Sono d'accordo.

    @Nonsolobrasile said:

    proverò ad implementare il sito di un suo forum però visto che ancora non ci sono tantissimi visitatori non vorrei farlo sembrare un "paese fantasma"
    Il trucco più vecchio del mondo. All'inizio crea utenti finti (possibilmente donne) che pòstino qualche messaggio.... il resto verrà da sè..
    Lo so, non è molto politically correct, ma moltissimi forum al loro inizio optano per qualche fake diciamo...promozionale.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Ragazzi ho seguito i vostri consigli ed ho messo online un formu di discussione attinente al sito.....non sono molto pratico però....se vi va di dargli un occhiata e poi mi dite un po che ne pensate vi sarò molto molto grato!

    www.nonsolobrasile.com

    😉


  • User Attivo

    Dovresti fare un sito Solo sul Brasile...Un web site che si chiama Non solo brasile credo che sia un po' troppo incongruente...Si,ora penserai male di me:)

    Il Brasile e' una grande Nazione,grandissima con moltissime risorse...Prendendo spunto da libri guide o facendo giri per le biblioteche troverai tanto di quel materiale che potra' servirti come SPUNTO(Attenzione come SPUNTO" .

    Catalogando tutto nel migliroe dei modi risucirai come minimo a decuplicare quelle visite:)

    Il Layout mi piace perche' e' semplice e io amo la semplicita'(credo di non essere il solo) anche se ora come ora ci sono troppi,troppi link che puntano verso l'interno del sito nella HOME....L'archiitettura non e' chiara.

    Puntando solo sul Brasile(e non su altre nazioni,continenti) non solo avrai piu' tematizzazione ma anche piu' geo-localizzazione e gli annunci Adsense POTREBBERO essere in futuro piu' remunerativi)
    🙂


  • Super User

    @Nonsolobrasile said:

    Ragazzi ho seguito i vostri consigli ed ho messo online un formu di discussione attinente al sito.....non sono molto pratico però....se vi va di dargli un occhiata e poi mi dite un po che ne pensate vi sarò molto molto grato!
    Il Forum è OK....peccato solo che sia su un hosting differente e la spinta al dominio principale nonsolobrasile.com sarà molto minore (il traffico e l'utenza sarà di forumfree, non del tuo sito..sigh...)

    Le immagini esposte sul sito sono stupende, mettici un bel watermark (url del tuo sito) in basso a destra o sinistra. Adesso come adesso possono rappresentare solo un'alternativa economica per tutti quei webmaster alla ricerca di immagini che ritengono Corbis Images (o similari) troppo caro...
    Marchiare le foto può essere una bella mossa promozionale, vista anche la qualità delle stesse.

    Inoltre, ai fini della link popularity, puoi mettere a disposizione gratuitamente una serie di foto per webmaster che ne abbiano bisogno: in cambio però dovranno linkarti (contenuti in cambio di link non reciproci)

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    ...infatti purtroppo non ho le conoscenze tecniche e soprattutto il tempo per creare un "mio" forum. Tuttavia mi sembra che come inizio per dare un po d'interattività al sito questo possa andar bene per un po....ti ringrazio per l'apprezzamento della qualità, filtro abbastanza severamente le immagini che mi mandano altrimenti sarebbe un teatrino degli orrori! 😮

    Aggiungerò al forum il link al sito e vedrò come mettere a disposizione dei webmaster un po di foto free anche se dovrò far i conti con i miei autori....vi aggiornerò!

    Andrea


  • Super User

    @Nonsolobrasile said:

    ...infatti purtroppo non ho le conoscenze tecniche e soprattutto il tempo per creare un "mio" forum.
    Su che hosting sei?
    (non intendo il nome dell'hoster, che qui non si può citare, intendo che tipo: Unix, Windows, linguaggi di programmazione, Db....)

    Cordialmente,
    Stuart