- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tag alt multilingue
-
Tag alt multilingue
Salve,
intanto spero di essere nella sezione giusta.Volevo sapere se ha un senso scrivere il tag alt in piu' lingue.
Ho un sito di gif e per ogni pagina inserisco 10 gif diverse.
Ogni gif ha la sua mini descrizione data dal tag alt ma in alcune la inserisco in inglese o francese pensando che mi aiuti nel caso qualcuno effettui una ricerca su qualche motore di ricerca proprio con quella serie di parole.
Puo' essere utile?Specifico che metto la descrizione in inglese o in francese solo nel tag alt e non nel title o description della pagina.
Altra domanda: ho letto su una discussione di qualche tempo fa' che il tag alt viene considerato solo se la gif o l'immagine contiene un url.
In che senso?
Cioe' dovrei creare una pagina a parte per ogni gif che inserisco nel sito e linkare ogni gif alla propria pagina per riuscire a far valere qualcosa il tag alt che ho inserito per ogni gif?
Ma soprattutto, la pagina che dovrei creare per ogni gif, deve avere lo stesso "nome" o title del tag alt che ho inserito per la gif?Grazie.
-
Meglio che il tutto sia omogeneo.
Fai sezioni differenti per ogni lingua (meglio sottodomini)
e fai le descrizioni e i testi ALT in quella lingua.Non confondere le varie lingue.
-
Grazie per la risposta e il consiglio!
Per quanto riguarda l'altra domanda?
"Altra domanda: ho letto su una discussione di qualche tempo fa' che il tag alt viene considerato solo se la gif o l'immagine contiene un url.
In che senso?
Cioe' dovrei creare una pagina a parte per ogni gif che inserisco nel sito e linkare ogni gif alla propria pagina per riuscire a far valere qualcosa il tag alt che ho inserito per ogni gif?
Ma soprattutto, la pagina che dovrei creare per ogni gif, deve avere lo stesso "nome" o title del tag alt che ho inserito per la gif?"Grazie:)
-
Ma a parte il gentilissimo Luca, nessuno mi sa dare informazioni sull'altra curiosita' riguardante il tag alt?
Capisco che sia una domanda un po' lunghetta pero' direi che potrebbe essere interessante capire anche solo che per evitare di perdere del tempo a mettere dei tag alt che poi, se non accompagnati ogni uno dalla propria pagina di riferimento, non servono a nulla.:?