• User

    Pagerank e BL: DUBBI

    Salve,
    avrei alcuni questiti da porre sul pagerank e sui bl:

    1. Ho scaricato la nuova barra di google (beta) e la home mantiene il suo pagerank e quasi tutte le altre pagine hanno pr 0. come mai? è una penalizzazione?
      1a) Ma sulla barra di google vecchia attribuisce in modo corretto il pr! Poi cached.it mi da 0 come pr reale (futuro) sul dominio.

    2. se conto i bl su google per il miosito.it mi da 110 bl ed esclude i link provenienti da se stesso, ma se conto i bl sul .com e .es (che sono molto meno indicizzati e linkati) me ne da 6000 attribuendo anche quelli interni... è normale?

    3. lo stesso effetto lo fa con il mio competitors principale che ha 12000 bl ma li conta tutti quelli interni.

    4. facendo mettere un link diretto da domini appena registrati (cioè nuovi siti) questo mi aumenta i bl? In poche parole se io mi faccio un sito personale mi compro il dominio e lo spazio web e poi dalle mie pagine linko, valgono come bl? influisce anche sul pr?

    Grazie e scusate la lunghezza...


  • Community Manager

    Ciao Tpesante

    @tpesante said:

    1. Ho scaricato la nuova barra di google (beta) e la home mantiene il suo pagerank e quasi tutte le altre pagine hanno pr 0. come mai? è una penalizzazione?
      1a) Ma sulla barra di google vecchia attribuisce in modo corretto il pr! Poi ********* mi da 0 come pr reale (futuro) sul dominio.

    Ci sarà un aggiornamento credo. Lascia stare i tool.

    @tpesante said:

    1. se conto i bl su google per il miosito.it mi da 110 bl ed esclude i link provenienti da se stesso, ma se conto i bl sul .com e .es (che sono molto meno indicizzati e linkati) me ne da 6000 attribuendo anche quelli interni... è normale?

    Fino a quando i DB non si aggiornano allo stesso modo si.

    Il comando Link di Google si aggiorna ogni TOT mesi 🙂

    @tpesante said:

    1. lo stesso effetto lo fa con il mio competitors principale che ha 12000 bl ma li conta tutti quelli interni.

    Database aggiornati per lui.

    @tpesante said:

    1. facendo mettere un link diretto da domini appena registrati (cioè nuovi siti) questo mi aumenta i bl? In poche parole se io mi faccio un sito personale mi compro il dominio e lo spazio web e poi dalle mie pagine linko, valgono come bl? influisce anche sul pr?

    Si ovvio, sempre che il sito nuovo sia presente su Google.

    :ciauz: