• User

Aiuto flash xml urgente

salve a tutti, mic hiamo MIchela e scrivo da bari. Sono un'interior designe e lavoro con mio marito (falegname). Ho trovato un template flash xml che sto adattando x il ns sito. Volete aiutarmi?
    Ho bisogno di estremo aiuto semplice.
    Grazie a tutti.

• Super User

Ciao mickynas e benvenuta nel Forum gt. 🙂

Innanzitutto questa è l'area di presentazione; per i problemi tecnici è bene individuare l'area appropriata e postare là il quesito, come ricorda l'enorme avviso rosso:

ATTENZIONE!! questa è l'area di benvenuto. Serve solo per presentarsi.
    Non postare qui domande tecniche o annunci Nel tuo caso l'Area ovviamente è Flash.

Poi nel campo di edit (l'area dove hai scritto il tuo messaggio) c'è un messaggio che invita a :

• Iniziare i messaggi con una maiuscola e terminare con un punto.
    • Scrivi in italiano corretto.
    • Evita il linguaggio da telefonini (nn, cmq, x ecc.)

Infine, sui forum il termine urgente non esiste; le risposte sono offerte liberamente dagli utenti quando hanno tempo e piacere di darle. :ciauz:

• User

Salve a tutti, mi chiamo MIchela e scrivo da Bari. Sono un'interior designer e lavoro con mio marito (falegname). Non sono pratica di programmazione, per questo mi rivolgo ad esperti (Sicuramente qui ce ne sono molti!):

Grazie a tutti.

• Moderatore

Ciao mickynas,
    qualcosa non ti è chiaro in merito a quello che ha scritto Andrez qui ?

• User

Scusatemi tanto,
    sono moolto imbranata con i forum..
    Una volta nel posto giusto (Xml e flash), come faccio ad inserire una nuova discussione?
    Non volevo offendere nessuno!!!
    Scusate.
    Grazie da Michela

• Moderatore

Ti basterà cliccare su "apri discussione" che si trova in testa delle discussioni o come immagine o come link 😉

• Consiglio Direttivo

Allora, Michela, tranquilla.

Innanzitutto, quando raggiungi la sezione che ti interessa, (ad esempio flash e actionscript, come nel collegamento qui accluso), basta cliccare sul pulsante "Apri discussione", proprio come hai fatto quando sei entrata nell'area di presentazioni: devi cioè aprire un nuovo thread (= discussione) per ogni nuovo problema che ti si presenta e per ogni nuova sezione in cui vuoi scrivere.

Prima, però, ti consiglio in ogni caso di cercare con lo strumento "Cerca" (finestrella in alto con la scritta google un po' sfumata), così da vedere se qualcuno ha già avanzato quesiti uguali o simili ai tuoi: in quel caso, puoi accodarti alla discussione già iniziata da altri.

Ad ogni modo, ti consiglio prima di tutto di dare un'occhiata alla pagina di "Benvenuto" del nostro Forum. lì ci sono rimandi, spiegazioni, regolamenti e tutto quello che ti serve per diventare in breve tempo praticissima di questo e di ogni altro Forum informatico.

Alla prossima. :ciauz:

EDIT: Appunto, ecco che ti hanno già chiarito tutto... Vedi? Basta chiedere. 😉

• Consiglio Direttivo

Ciao mickynas e benvenuta nel Forum GT. 🙂

Grazie Leonov per l'ottima spiegazione: di migliori non avrei saputo darne. 😉

• Super User

Ciao Michela, benvenuta nel Forum GT anche da parte mia. :ciauz: