• User Newbie

    campagna americana

    Ciao,
    un mese fa ho impostato una campagna negli Stati Uniti e Canada, su adwords, nella rete dei contenuti.
    Dovevo promuovere un prodotto per la caduta dei capelli.
    Così ho impostato la campagna:

    cpc max: 0,25euro
    budget: 25 euro al giorno

    Ho creato un bell'annuncio, di quelli stimolanti, che non passano inosservati.

    Ho ottenuto ben 12.650 impressions in pochi giorni, ma zero click!

    Non resco a spiegarmi il risultato, perché l'annuncio era ben fatto.
    Che pensate delle campagne nel content network?

    ciao


  • ModSenior

    Ciao lamba e benvenuto nel Forum GT.

    la rete dei contenuti può dare grandi o miseri risultati a seconda di come viene settata.
    C'è molto poco in giro di documentato e certo su di essa.

    Negli USA sono molto più avanti di noi e qualcuno ha già messo in atto strategie apposite, testate per l'utilizzo specifico della rete dei contenuti di AdWords.

    Da cosa leggo posso dirti la mia sensazione: 12650 impression in pochi giorni sono molto poche. Quindi le possibilità sono 2 AdWords:
    a) non ci sono siti che soddisfano specificamente i requisiti della tua campagna;
    b) sei stato troppo specifico e AdWords non ha trovato siti dove posizionare i tuoi annunci.


  • User Newbie

    Non sono stato specifico nella scelta dei siti.In pratica ho digitato "hair loss" nello spazio apposito e mi sono venuti fuori tantissimi siti, che ho quasi completamente selezionato.

    Mi sono dimenticato di dirti che quella era la mia prima campagna, account nuovo di zecca, quindi.
    Mi è stato detto che Adwords pratica il "throttling", una specie di strozzatura delle impressions per quanto riguarda i nuovi account, per motivi prudenziali legati al pagamento.
    Non so se sia vero ma a me così è stato detto.

    Ciao