- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Pagina iniziale "vuotina"
-
Pagina iniziale "vuotina"
Sto realizzando un sito in più lingue, e per la home page sono nel dubbio se adottare una prima pagina (index.html) che contenga solamente il logo ed i collegamenti alla versione italiana, ed a quella inglese, nonchè ovviamente metatags etc.
Così facendo i motori possono pensare che essendo la mia home "vuotina" il sito abbia pochi contenuti, oppure giudicano solo dopo essersi spinti più in profondità e quindi aver trovato le due versioni invece piene di contenuti ?
Grazie- Kiko -
-
Ciao Kiko,
io personalmente non userei per Google una pagina con i link alle altre lingue, ma cercherei di far indicizzare la home inglese per le ricerche inglesi, la home italiana per quelle italiane e così via.
Per tuodominio.com sceglierei una lingua, non fare una welcome.
Comunque, non avrai alcun problema da Google anche se dovessi scegliere di impostare una prima pagina (index.html) che contenga solamente il logo ed i collegamenti alle varie versioni.
-
Ciao Giorgio !
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta !
Io solitamente facevo aprire il sito con l'home in italiano contenente da una parte il link alla versione inglese (la classica bandierina), però m'è venuto il dubbio che così facendo "privilegiassi" la versione italiana su quella inglese in quanto pagina principale (index.html) da li l'idea di fare la pagina iniziale con solo logo e link.
Come faccio a seguire il tuo consiglio ?
Io tramite l'url rewriting farò le due cartelle virtuali it/ ed en/ in modo da tenere separati i contenuti inglesi ed italiani, ognuno con propri titoli, keywords, descrizioni etc, ma con quale pagina lo faccio "iniziare" il sito ?
Grazie- Kiko -