• User

    frontpage

    Ciao! stavo creando una photogallery con Frontpage. ho un domandone. Devo bloccare l'automatismo di salvataggio foto. So che non serve poi a molto ma in ogni caso per "restrizioni che non spiego" devo inserirlo. Come posso bloccare sia il taso dx che l'automatismo windows quando la miniatura si apre?
    per le altre pagine uso:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />
    <body oncontextmenu="return false">
    Non so come accere alle proprietà di visualizzazione foto. Avete qualche suggerimento?
    GRAZIE!!!!!!!


  • Community Manager

    Ciao isa_81,

    dovresti usare questo codice nell'Head:

    
    <script language="JavaScript1.2">
    <!-- Start
    function right&#40;e&#41; &#123;
    if &#40;navigator.appName == 'Netscape' &&
    &#40;e.which == 3 || e.which == 2&#41;&#41;
    return false;
    else if &#40;navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
    &#40;event.button == 2 || event.button == 3&#41;&#41; &#123;
    alert&#40;"&#91;b&#93;Messaggio&#91;/b&#93;"&#41;;
    return false;
    &#125;
    return true;
    &#125;
    document.onmousedown=right;
    if &#40;document.layers&#41; window.captureEvents&#40;Event.MOUSEDOWN&#41;;
    window.onmousedown=right;
    // end -->
    </script>
    

    :ciauz:


  • User

    grazie Giorgio,
    ok.... ci siamo quasi! ora ho bloccato le miniature. Quando clicco su una di esse però l'immagine che compare sulla pagina successiva è comunque "attiva da salvataggi".
    Come posso bloccare pure quello?
    Una soluzione alternativa me l'ha data Esteban ma prevede l'inserimento a mano di tutte le fotine. La praticità delle phtogallery già attive su Frontpage è proprio la velocità di inserimento di tante foto sulla stessa visualizzazione.

    Giorgio... grande come sempre questo forum!

    Ippip Urrà! 🙂

    :ciauz:


  • User

    grazie Giorgio,
    ok.... ci siamo quasi! ora ho bloccato le miniature. Quando clicco su una di esse però l'immagine che compare sulla pagina successiva è comunque "attiva da salvataggi".
    Come posso bloccare pure quello?
    Una soluzione alternativa me l'ha data Esteban ma prevede l'inserimento a mano di tutte le fotine. La praticità delle phtogallery già attive su Frontpage è proprio la velocità di inserimento di tante foto sulla stessa visualizzazione.

    Giorgio... grande come sempre questo forum!

    Ippip Urrà! 🙂

    :ciauz: