- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizione ok in Italiano, ma in Inglese... NO!
-
Posizione ok in Italiano, ma in Inglese... NO!
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post su questo forum, pertanto chiedo venia in anticipo qualora dicessi stupidate!
Ho realizzato un piccolo e semplice sito, l'ho messo on-line ad ottobre 2008 e completato definitivamente (mettendo i tag <title>, <description> e <keyword> su alcune pagine in lingua Inglese) a fine dicembre '08.
Con le keyword in Italiano il posizionamento è, a mio avviso, ottimo (prima o seconda pagina di GG, addirittura primo su Yahoo!!..), ma con le keyword in inglese è praticamente impossibile trovare il sito (...su Google l'ho trovato una volta in 15° pagina e su Yahoo l'ho trovato in 8° pagina...:bho:).
Vi chiedo se è una cosa normale che ciò accada, se è necessario aspettare o se, invece, è consigliabile un intervento/ottimizzazione nella progettazione del sito.Il sito è: fluiditalia.it
e le keyword in italiano con cui "provo" la ricerca sono: *
pompe travaso, travaso gasolio, pompe travaso gasolio*,
le** keyword** in Inglese sono:
diesel fuel transfer pumps, diesel transfer pumps, battery diesel fuel transfer pumpsRingrazio tutti per l'attenzione e... attendo i vostri commenti!
P.S. Sono graditi eventuali suggerimenti e/o critiche relative al layout del sito...siate clementi, considerate che è il mio primo sito...!
-
Ciao frabo, benvenuto nel forum GT
Dal tuo messaggio lasci intendere di avere le pagine in italiano ed inglese nello stesso dominio senza alcuna distinzione.
Quello che dovresti fare è dividere prima di tutto le 2 lingue.
Ad esempoi puoi utilizzare un sottodominio per la lingua inglese del tipo http://en.tuosito.it oppure dedicare ad essa un dominio .com per il tuo target internazionale.
Questo serve per suddividere le lingue in modo corretto, ma anche e soprattutto per creare una link popularity in tema, ovvero ricevere dei backlink da siti in lingua inglese nel nuovo dominio che andrai a creare.
p.s.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione più adatta
-
@bocas said:
Ciao frabo, benvenuto nel forum GT
Dal tuo messaggio lasci intendere di avere le pagine in italiano ed inglese nello stesso dominio senza alcuna distinzione.
Quello che dovresti fare è dividere prima di tutto le 2 lingue.
...............
Quindi stai dicendo che tutti i siti che hanno al loro interno traduzioni in diverse lingue non sono "visibili" dai motori in lingua diversa da quella italiana?
-
@hotdeluxe said:
Quindi stai dicendo che tutti i siti che hanno al loro interno traduzioni in diverse lingue non sono "visibili" dai motori in lingua diversa da quella italiana?
No, non sto dicendo questo
Quelli che ho dato, sono consigli per migliorare la visibilità di un sito multilingua, dato che c'è modo e modo per suddividere le lingue.
-
Grazie per le indicazioni... e per avere spostato il post nella giusta sezione :).
Per quelle che sono le mie attuali conoscenze, al momento pensavo di seguire il consiglio N° 2, aprendo un nuovo dominio miosito.com, con target commerciale i paesi europei, dove spostare le pagine in inglese del sito attuale.
Prima di partire però, gradirei un vostro parere su come Google potrebbe vedere questo spostamento di "metà sito" e se fosse opportuno adottare particolari precauzioni per evitare di perdere posizioni, considerando che le pagine in italiano e quelle in inglese sono nella stessa cartella (...adesso capisco di avere fatto un errore a non separarle, ma quando ho realizzato il sito, leggendo qua e là su internet, avevo capito che un sito con pochi livelli venisse indicizzato meglio...).
Inoltre, pensate che abbia importanza il "servizio Hosting"? (io utilizzerei ancora A*uba , ma se è necessaro posso cambiare...).In futuro (potrebbe essere entro l'anno) vorrei poi introdurre le traduzioni in altre lingue (francese, tedesco, spagnolo) e per queste pensavo di usare i sottodomini (fr.miosito.it, de.miosito.it, es.miosito.it)
Può avere un senso quello che ho detto?
Vi ringrazio ancora per l'attenzione e.. attendo vostri commenti!
Ciao a tutti!