- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- penalizzazione blog wordpress
-
Ciao Cristiano81,
Ci puoi indicare qualche parole chiave che ha perso posizioni??
Quanto tempo è passato da quando il dominio ha cambiato completamente argomento??
-
Ho perso posizioni in tutte le parole chiave,stamattina non ricevo proprio nessuna visita da Google.
Il dominio ha cambiato completamente argomento da Agosto del 2008 e i risultati di google sono andati sempre aumentando.
Le possibili cause della penalizzazione possono essere secondo me:- abuso del numero dei tag nei post;
- inserimento di un immagine di testata nel vecchio template che ho modificato e cancellazione dei titoli (il motore lo vede come testo nascosto).
Per il resto non noto problematiche nel sito che possano penalizzare il mio progetto sul quale lavoro ogni giorno.
Grazie comunque per la risposta,se qualcuno mi può aiutare ne sarei ben felice.
-
Ciao cristiano81 e benvenuto nel Forum GT.
Per quanto riguarda il passaggio semantico da "cavalli" a "prestiti" Google lo ha digerito completamente.
Sul testo nascosto eviterei di usarlo perchè è una pratica poco gradita da tutti i motori di ricerca.
Per frasi anche molto lunghe tipo queste vedo testi duplicati:
google.it/search?q="Nonostante+il+fenomeno+della+diminuzione+dei+tassi+d’interesse+relativi+ai+mutui+a+tasso+fisso+e+a+tasso+variabile+si+sta+verificando+uno+scenario+abbastanza+curioso+e+negativo+per+il+consumatore."Vedo anche sul tuo sito un eccesso di tag nei singoli post.
A mio avviso è spammoso così com'è.
Ti consiglio di alleggerirli anche di molto.
-
E' incredibile dopo aver lavorato tutto il pomeriggio all'eliminazione dei tag in più e alla ottimizzazione secondo i parametri google tutto è tornato alla normalità.
Ti ringrazio molto mister per i consigli, un intervento immediato mi ha forse salvato da una peggiore penalizzazione.
Grazie ancora.
Cristiano.
-
Ok cristiano81,
monitora la situazione e vediamo intanto per un paio di settimane se il posizionamento resta stabile.
-
Ciao Mister, sembra tutto tornato alla normalità.
Secondo te posso essere stato penalizzato anche per il fatto di aver postato le notizie del mio blog su segnalo,liquida e oknotizie ?
Questi aggregatori hanno secondo te un ruolo pericoloso nelle serp ?
Grazie ancora.
Un caro saluto.
Cristiano.
-
Sono interessato anche io a questa risposta....
-
Anch'io mi sono chiesto più volte se essere presenti su wikio, liquida, segnalo o aggregatori simili possa essere negativo per i nostri blog. E se google vede gli articoli come duplicati? Penalizza i siti meno importanti?
-
Io anche oggi ho pubblicato su wikio....un comunicato stampa che lunedì sarà anche nel nostro blog ufficiarredati.info
Fino ad ora, parlo di oltre un anno e mezzo non ho mai notato penalizzazione per il fatto che una notizia/comunicato sia presente su 10/15 siti diversi.
-
La cosa migliore sarebbe fornire due versioni diverse del documento.
Una versione chiamamola di base per proprio sito e una modificata negli altri siti.