- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- E così è partito il 2009 di GT (fetish cafè)
-
Un occhiatina a chi sta ancora giocando a carte di la'... niente gioco d'azzardo eh?Per fortuna ora non si puo' piu' fumare nei bar..che l'atmosfera dei giocatori intorno al tavolo immersi in una nube di fumo faceva molto "atmosfera" ma povero barista.. ... Una constatazione..Leonov e' quasi da sposare..non gli piace il calcio, non fuma e non beve..non male.
Parlando di macchine...io batto tutti, la mia primissima auto, ereditata dalla cantina delle cianfrusaglie dei miei, fu una prinz rossa...colorata a mano ..pennello da imbianchino fondo catramato ..ci andavo in giro allegramente con un vecchio registratore e John Lennon, gli Who, Barry White ecc come colonna sonora;-)Un caro saluto alle Madamigelle ...
Buonanotte a tutti.
-
Ok, Sam, ho capito: qui si impone almeno una piccola correzione di rotta... (e così, notoriamente, si peggiorano le cose ).
Sul calcio, esiste un unico modo per rendermelo sopportabile: guardare la partita con in cuffia il commento della Gialappa's Band - specie quando hanno certi ospiti, tipo il tedesco esaltato o Ellen Hiddink.
Per il fumo, facciamo media e ci siamo, quindi procedo.
Automobili: dopo la Fiat 124 della mia infanzia, che adoravo, ho imparato a guidare su una mitica Alfa Romeo Alfetta 1.6 a GPL senza servosterzo e con cambio solo parzialmente sincronizzato. Una goduria di macchina, eccezionale.
Poi sono passato ad una Ford Sierra con un vecchio motore Taunus (tutta roba di famiglia, niente di mio personale), molto amata. Da non molto mi godo una Toyota Yaris 1.4 diesel, gradevolissima da guidare nel traffico cittadino - anche se Napoli è un posto molto ansiogeno per mettersi in auto, tra spericolati assurdi, rissosi e ladri/rapinatori.
Capisco le attrattive della moto, ma continuo a preferire l'auto: comoda, calda, protettiva... dell'automobile mi piace tutto, diversamente dalla moto che non amo e per la quale non mi sento portato.
Sulla guida, poco da dire: rispetto i limiti e non corro. Cerco piuttosto di tenere d'occhio i pazzi che mi sfrecciano ovunque: anche quelli mi provocano scariche di adrenalina...
La pizza: se proprio si deve fare, che almeno sia un bel calzone ripieno con ricotta, salame e pepe. Altrimenti, davvero, meglio la frittura di accompagnamento.
Cioccolato rigorosamente fondente - ma non troppo amaro - oppure bianco; mangio quello al latte, ma con meno entusiasmo. Le nocciole proprio no.
Detesto il cocco, preferisco la carne e i crostacei al pesce, il dolce al salato. Impazzisco per le pesche allo sciroppo e i mattoncini di mela cotogna condensata; frutta in quantità, uova, frittate e formaggi. Il latte solo nel puré di patate (che con le salsicce o il cotechino fa un piatto da sogno), mai da solo.
In assoluto preferisco la cucina nazionale: quelle esotiche le assaggio, ma poi torno al "casatiello" o "tortano" che dir si voglia, super-ripienissimo di insaccati a dadini.
Però in assoluto mi piacciono i piatti piccolini, che lasciano sempre un po' di voglia per la pietanza successiva. Non sono il tipo che si riempie come un tacchino farcito.
Per uscire di sera ci vuole il gruppo o la compagnia giusta e un posto invitante. Non appena metto insieme almeno uno degli ingredienti, concedo una possibilità al buio. Però in generale preferisco il giorno: si fanno cose meno strane, si frequentano posti più tranquilli e si guarda in faccia chi ci sta di fronte.
EDIT: Un saluto a Pretty ed uno a LorenaS, di cui invidio sia la Prinz che la colonna sonora.
-
Bello questo confronto tra il "Diavolo" e l' "Acquasanta".
Mi identifico pressochè con tutto quello detto dal Diavolo Sam.
Concordo comunque con l'Acquasanta Leo su qualche cosetta:- Sono praticamente allergico al calcio; solo i mondiali franno eccezione;
- Non mi piace (più esattamente non mi interessa) la moto; preferisco la macchina, i mezzi pubblici e, perchè no, i piedi;
- Non amo i luoghi eccessivamente affollati e con musica a tutto volume; preferisco luoghi più tranquilli dove poter conversare tra amici, magari in compagnia di una birretta!
-Automobili: ho iniziato con una Panda 30, poi una Uno, poi una Polo; attualmente ho una Hyundai Getz 1.5 CRDI; per la velocità, corro dove posso correre, altrimenti preferisco essere prudente (le multe costano!)
E dulcis in fundo, concordo con Leonov sul tipo di cucina, ma non sulla dimensione dei piatti
-
@LorenaS said:
[...]... Una constatazione..Leonov e' quasi da sposare..non gli piace il calcio, non fuma e non beve..non male.
[...]L'ho sempre sostenuto.
Lui di solito usa sminuirsi, forse perchè non conosce le più comuni aspettative femminili in fatto di 'uomini praticabili'.
Le 'perfide pretese', come altrimenti potrebbero essere dette.
@lorenzo-74 said:Bello questo confronto tra il "Diavolo" e l' "Acquasanta".
Mi identifico pressochè con tutto quello detto dal Diavolo Sam.
Concordo comunque con l'Acquasanta Leo su qualche cosetta [...]Costituzionalmente tifo contro l'acquasanta, di solito.
Anche se ho appena 'sponsorizzato' Leonov; questo non significa che riuscirei ad essere simile a lui, diciamo anche solo un paio d'ore.
Tra tutte le lacune (e per me già privarsi di bere e fumare è inconcepibile) quella della pizza spicca come punta di un iceberg, e suona proprio atipica.
Invece sul tema 'motori', guarda un po', mi sento quasi di sottoscrivere le sue dichiarazioni.
Sono stato su motorini e moto, e per due o tre ani sono stato un ciclista convinto (per spostarmi a Roma, non con tutina e borraccetta ;)).
Ma trovo che nelle grandi città le due ruote siano estremamente pericolose, e il culto della velocità non riesco più a coltivarlo.
Da giovane, forse.
Oppure sugli sci, per esempio (saluti e baci a Cherry , beata te..).
Ma ultimamente sto iniziando a premere molto meno sul pedale dell'acceleratore (di un Twingo, o comunque di una Renault come la Clio), e assolutamente non avrei più il sangue freddo di girare sulle due ruote in mezzo al traffico (non quotidianamente e soprattutto non 'svicolando' come facevo alcuni anni fa).In altri contesti magari la situazione cambia, ma gli incroci di Roma sono luoghi pericolosi, e non attivano i miei trasmettitori del piacere.
Comunque ho buoni amici tra astemi, non fumatori e motociclisti, senza alcuna forma di discriminazione.
-
-
@WWW said:
Tra tutte le lacune (e per me già privarsi di bere e fumare è inconcepibile) quella della pizza spicca come punta di un iceberg, e suona proprio atipica.
Devi dire che mi unisco a te per quanto riguarda la pizza.. io penso di essere pizza dipendente...e non avevo mai conosciuto un Italiano al quale non piaccia ... ma si puo' soprassedere visto le tante qualita' al suo attivo.
Un veloce buonasera a chi dovesse passare da queste parti in moto, in macchina e anche a piedi..
Ciao ciao
-
Buonasera a tutti, sono tornata da Treviso qualche ora fa ma riesco ad accendere il pc solo ora...
La mostra a Ca' dei Carraresi è stata davvero interessante, andatela a vedere se vi capita! Ci sono opere del Canaletto e di altri "vedutisti" suoi maestri o allievi [ora conservate in giro per il mondo, a Venezia ne sono rimasti uno o due...che peccato!]...il biglietto è un po' caro ma ti danno anche l'audioguida inclusa nel prezzo...Stasera cena a casa con la mamma ed il Petit. La mamma ha preparato la minestra di lenticchie secondo la sua ricetta con le lenticchie di Castelluccio...chissà se riuscirò mai ad eguagliarla...
@WWW said:
e assolutamente non avrei più il sangue freddo di girare sulle due ruote in mezzo al traffico (non quotidianamente e soprattutto non 'svicolando' come facevo alcuni anni fa).
In altri contesti magari la situazione cambia, ma gli incroci di Roma sono luoghi pericolosi, e non attivano i miei trasmettitori del piacere.
Anch'io facevo lo stesso col mio motorino negli anni dell'adolescenza per svicolare il traffico cittadino ma da quando ho avuto un brutto incidente 8 anni fa sono diventata molto più prudente e preferisco anche il l'auto, è molto più sicura, perchè, come ci dicono i nostri genitori, non è che uno non si fidi della vostra guida, ma di matti spericolati in giro ce n'è tanti ed è meglio non andarsela a cercare...Ora sto vedendo su rai 3 lo speciale su Fabrizio De Andrè a 10 anni dalla sua scomparsa...
-
Buonanotte cari, vado a dormire...
Cara LorenaS fammi una camomilla please per dormire sonni tranquilli lontani da sogni strani che in sto periodo sono ricorrenti...Grassie
ci si legge domani
-
Ma allora qui sono in un ritrovo di spericolati - più o meno "ex-" tali - più fetish e trasgressivi che mai!
E bravi i miei forumisti a tutto gas, dediti ai piaceri della vita e pronti a strappare ad ogni giorno tutte le gocce di piacere che ne possono derivare.
Pretty, hai ragione: le parole dei tuoi sull'imprudenza altrui alla guida sono la copia spiccicata delle parole dei miei - che non ho mai fatto fatica ad ascoltare.
LorenaS, il disamore per la pizza deriva più che altro dal fatto che mi piacciono troppe altre cose - e poi non amo il pane in generale, che mangio molto di rado e solo per accompagnare sughi corposi ...
Sam: ho letto le vicende narrate in quell'altra discussione sulle moto. Andrez è diventato definitivamente un mito assoluto, quasi inquietante nella sua rilassata spericolatezza . Decisamente un tipo da conoscere di persona; come tutti voi, del resto.
Ben lieto di trovare punti in comune con Lorenzo, specie sulle modalità di uscita e ritrovo con gli amici: prendere un aperitivo prima di pranzo con loro, ogni tanto, è un momento di estremo piacere per me.
Infine, un grazie per la sponsorizzazione a WWW: se riesco a trovare considerazione a dispetto delle mie rigidezze anche presso un tipo eclettico e devoto degli Angeli Caduti come lui, posso dirmi davvero soddisfatto e pieno di gioia .
Una felice notte a tutti ed un "a rivederci presto" al mio Cafè preferito.
-
:():
E' a letto. Mica dorme ancora ma al suo ultimo tentativo di domandarmi: "Che guardi al computer N.d.R.]?? :)" ho rogato* e proferito un minatorio "Vai a letto... ". E' filato.
- Rogare: ignoro se sia italiano e sono talmente cotta da non desiderare di cercarlo sul vocabolario; qui da me si usa come sinonimo di ringhiare.
Adesso mezz'ora di fetish me la merito! Meno male che il figlio me l'hanno dato in comodato.... Ma bastano nove mesi per abituarsi a questo? :():
Come era la storia dei cloni buoni a rendere? Inizia ad interessarmi... Tecnica procreativa esclusa.Non ho cuore di quotare e commentare tutto.
Mi limito a dirvi la mia idea in generale.
Auto: concordo con una guida responsabile, specie con queste continue cronache che vedono i passanti nel ruolo di birilli.
Le auto non le amo particolarmente in effetti e credo che se mi regalassero una Ferrari il primo pensiero sarebbe un'asta su e-bay!
Concordo con Lorenzo: l'ideale sono i mezzi pubblici, quando funzionano è ovvio; un anno in Alto Adige e due settimane a Friburgo me li hanno fatti apprezzare.Questi tram che vedete passano ogni 5-7 minuti, le paline ti avvisano quanti minuti dovrai aspettare e naturalmente spaccano il secondo e ti portano ovunque. E sali e scendi esattamente rimanendo al livello marciapiede.
E poi bici ovunque in quella città! Bellissimo! In una città così non riterrei di alcuna utilità possedere un'auto; sarei piuttosto sicuramente iscritta ad un car sharing nel quale potrei scegliere l'auto in base alle necessità del viaggio.Attualmente ho una Fiestina 1.2 benzina, più che sufficiente per i miei usi; non nego che con qualche cavallino in più mi sarebbe piaciuta ma l'ho comprata usata (usata.... 12000 km ) e quindi mi rassegno a vedere il motore a 3000 giri in tangenziale se vado a 100 km/h. :bho:
Moto: se mi capita non resisto ad un giro moolto breve dietro ad un amico durante il quale non respiro (perciò deve esser breve). Non dissimile da ciò che farebbe un bambino piccolo.
Il breve giro mi può bastare per anni.Pizza, possibilmente con cipolle cipolle e salciccia verdure margherita con in più rucola e prosciutto crudo funghi .
Sì. Va bene una qualsiasi di queste!
Ma calzone ricotta, salame, etc... Desisto.Uscite & bevute: limitate all'essenziale dato che mi divertono solo in minime dosi. Concordo totalmente con Leonov sulle uscite diurne, in grado di soddisfarmi di più; direi che sono un animale diurno, ma non escludo uscite che si protraggono, solo devono interessarmi.
Cibi: preferisco il salato al dolce ma purtroppo non disdegno il dolce, il quale ha il difetto di essere in genere già pronta, mentre un bel piatto di pasta va creato! Il che mi riporta ai dolci.... :bho:
Mi trovo a concordare ancora con Leonov: porzioni piccole!
Non sopporto sentirmi ingolfata, ma mi piace assaggiare tutto.C'era altro? Boh...
Io stacco. Il pupo oramai dorme da un po' ed io lo raggiungo nel mondo di Morfeo.
Buonanotte.
-
Aspetta aspetta. Non si può andar via senza l'omaggio ai Senior...
@Nimue del Lago said:
Meno male che il figlio me l'hanno dato in comodato.... Ma bastano nove mesi per abituarsi a questo? :():
Non so se bastino: molto dipende, secondo me, dal grado di affinità del carattere della neo-mamma con quello del mahatma Gandhi.
@Nimue del Lago said:
Come era la storia dei cloni buoni a rendere? Inizia ad interessarmi... Tecnica procreativa esclusa.
Il problema sarà quando i cloni vorranno rendere i genitori alla ditta ... Per questo cerco di non dare mai le spalle ad Otto e agli altri: a volte vedo in loro qualcosa di The Tromber, ma non saprei dire bene cosa...
@Nimue del Lago said:
Questi tram che vedete passano ogni 5-7 minuti, le paline ti avvisano quanti minuti dovrai aspettare e naturalmente spaccano il secondo e ti portano ovunque. E sali e scendi esattamente rimanendo al livello marciapiede.
Anche da noi ci sono le insegne a led che avvisano ed anche da noi se vedi scritto "10 minuti", puoi star certo che l'autobus spaccherà il secondo. Il problema è che spesso la scritta "10 minuti" resta tale per venti minuti prima di diventare "9 minuti"; e via così.
I mezzi pubblici, non ostante ciò, restano tuttavia una risorsa impagabile per arrivare quasi ovunque; ho l'abbonamento annuale per poterli usare sempre: è molto economico e vantaggioso.
Le biciclette, invece, sono da noi roba per aspiranti suicidi.
@Nimue del Lago said:
Pizza, possibilmente con cipolle cipolle e salciccia verdure margherita con in più rucola e prosciutto crudo funghi .
Sì. Va bene una qualsiasi di queste!
Ma calzone ricotta, salame, etc... Desisto.No, allora, facciamo chiarezza, ché proprio non ci siamo, .
La pizza - la vera pizza napoletana - esiste solo in due versioni: margherita (pomodoro, mozzarella, basilico, filo d'olio a crudo) e marinara (pomodoro, aglio, origano, filo d'olio a crudo).
Tutto il resto è una folla di elaborazioni più o meno fantasiose che poco hanno a che fare con ciò che a Napoli i puristi chiamano "pizza"; più che altro è una focaccia molto sottile con condimenti assortiti e nomi fantasiosi.
Ora, la pizza che non amo è proprio la "classica": già se si comincia a parlare di salsiccia , cipolla , zucchine , peperoni beh, allora possiamo trattare ed uno spicchio lo assaggio più che volentieri.
Certo, la pizza con la salsiccia ti fa salire il colesterolo solo a vederla e quella con la cipolla non è l'ideale per l'appuntamento romantico (qui Rat-Man direbbe: "Se uccidere diventa facile come respirare, allora è il caso di fare qualcosa per l'alito"), però a me quelle focacce piacciono, spesso sono squisite.
@Nimue del Lago said:
Concordo totalmente con Leonov sulle uscite diurne, in grado di soddisfarmi di più; direi che sono un animale diurno, ma non escludo uscite che si protraggono, solo devono interessarmi.
La notte è sopravvalutata (forse colpa di una potente lobby di vampiri imprenditori di discoteche); il gusto di una passeggiata in autunno o primavera verso l'ora di pranzo sarebbe tutto da riscoprire.
Bene, qui ci vuole un dolcetto per chiudere la giornata, che prelevo dal bancone, e una corsetta fino a casa per smaltire i grassi virtuali accumulati.
'Notte a tutti, Fetish. È sempre un piacere.
-
Che fame a leggere di tutte queste pizze ..yummy yummy.
Rileggevo un po' il fatto di essere diurni o notturni.
Per quanto mi riguarda, un appuntamento romantico puo' essere solo alla sera, " si nascondono meglio brufoli e ciccine" oltre che la possibilita' di ammirare le stelle, una gita fuori porta e' di giorno ma un appuntamento con un'amica/amici per chiacchiere e relax o magari andare al cinema e' di sera. La naturale rilassatezza di lavarsi, cambiarsi e farsi carini per uscire mi da un piacere che mi ripaga di una giornata del cavolo.
-
Ma..ma come... nessuno che passa di qui?...
Musica di sottofondo, stuzzichini, aperitivi, caffettini..e Voi ...niente?!:o
Va beh, ho capito, dovro' inventarmi qualcosa per far entrare passanti ...:?
-
Ecco presenti gli immancabili affezionati!
Buon giorno a tutti, in particolare a chi sta curando una così gradevole accoglienza per gli stanchi passanti intorpiditi e raffreddati come il sottoscritto.
Qualcosa di caldo, dolce e forte per arrivare all'ora di pranzo, per favore: stamattina mi sono alzato con catarro, occhi luccicosi - non per la commozione; solo raffreddore - ed una gran voglia di dormire.
Per di più, alla finestra il tempo si presenta tetro e piovoso, molto deprimente. Autunno umido, più che inverno freddo e secco.
Voi cosa mi raccontate?
-
Un buon giorno ai presenti del mattino, Lorena e Leo', ed a quelli che passeranno più tardi...
Oggi farò qualche capatina ma devo rimettermi a studiare...non mi va per nulla!@Leonov said:
Ora, la pizza che non amo è proprio la "classica": già se si comincia a parlare di salsiccia , cipolla , zucchine , peperoni beh, allora possiamo trattare ed uno spicchio lo assaggio più che volentieri.
Certo, la pizza con la salsiccia ti fa salire il colesterolo solo a vederla e quella con la cipolla non è l'ideale per l'appuntamento romantico (qui Rat-Man direbbe: "Se uccidere diventa facile come respirare, allora è il caso di fare qualcosa per l'alito"), però a me quelle focacce piacciono, spesso sono squisite.
Non sono un'amante della vera pizza napoletana, quella col bordo alto e gonfio...è buona, non lo nego, ma io preferisco quella con poco bordo...
Quando posso mangio volentieri quella in cui ci sia della cipolla, magari rossa che è più delicata...ma se poi devo chiacchierare con qualcuno meglio evitare! Adoro quella coi carciofi, senza pomodoro, (non carciofini) ma siccome è difficile trovarla mi butto sulla classica Funghi e salsicciaPer quanto riguarda l'aspetto notte, non vado più in discoteca da qualche anno ormai, preferisco un posto tranquillo dove si possa chiacchierare...e poi adoro le passeggiate, in qualunque stagione.
@LorenaS said:
La naturale rilassatezza di lavarsi, cambiarsi e farsi carini per uscire mi da un piacere che mi ripaga di una giornata del cavolo.
Anche su questo concordoCi si legge più tardi...ciao!
-
Va beh, ho capito, dovro' inventarmi qualcosa per far entrare passanti ...
Veramente io ce l'avrei qualche ideuzza
-
@The Tromber said:
"Ideuzza"? Son curioso, Tromber: di che si tratta?
Una mostra di scacchiere antiche?
Una degustazione di cedrate tipiche?
Un torneo di lancio del formaggio?
Una bella lettura recitata dei Salmi?P.S.: Hai già finito di giocare con il pensierino dell'Epifania?
-
@The Tromber said:
Sara' mica qualche ideauzza alta, bionda, labbra carnose ed invitanti eh?
-
Caro Leonov, ecco un rimedio della nonna molto particolare per il raffreddore:Iniziamo con un caldo pediluvio, asciughiamo i piedi con cura, indossiamo un paio di calze di cotone immerse poco prima in acqua fredda ma ben strizzate, indossiamo poi un paio di calzettoni di lana. La massima efficacia - per quanto possa sembrare assurdo - la si raggiunge andando a letto e concedendosi un riposo ristoratore.
Oppure :Il miele migliore contro le affezioni delle vie respiratorie è il miele d'eucalipto, per le sue proprietà antisettiche, espettoranti, calmanti della tosse.Io potrei consigliarti un bel punch bollente..mi sembra d'aver capito che non bevi alcolici ma se prendi questo e poi vai a letto,al raffreddore non ci pensi piu'
@Leonov said:
Ecco presenti gli immancabili affezionati!
Buon giorno a tutti, in particolare a chi sta curando una così gradevole accoglienza per gli stanchi passanti intorpiditi e raffreddati come il sottoscritto.
Qualcosa di caldo, dolce e forte per arrivare all'ora di pranzo, per favore: stamattina mi sono alzato con catarro, occhi luccicosi - non per la commozione; solo raffreddore - ed una gran voglia di dormire.
Per di più, alla finestra il tempo si presenta tetro e piovoso, molto deprimente. Autunno umido, più che inverno freddo e secco.
Voi cosa mi raccontate?
-
x:x
Lorena, se hai un rimedio per ritrovare la concentrazione e stimolare la memoria sono pronta...ho voglia di studiare come un esquimese di un frigorifero...aiuto!
Auguri di pronta guarigione al nostro bibliotecario preferito, un e passa tutto!