- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- allintext , allinachor, allintitle, serp , risultati discordanti
-
allintext , allinachor, allintitle, serp , risultati discordanti
Un saluto a tutti gli amici del forum;
Mi ritrovo in questa situazione, lanciando i comandi allintitle, allintext, allinanchor seguiti dalla parola chiave che mi interessa mi ritrovo ben posizionato circa seconda terza pagina, poi quando digito la parola chiave nella serp ufficiale i risultati sono disastrosi andiamo ben oltre la 15esima pagina.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
-
Ciao jackass,
è molto semplice: digitando quei comandi ci sono meno concorrenti
-
Benissimo, credo di aver capito, quindi mi dovrei concentrare di più su quei fattori che quei comandi non analizzano per ottenere un risultato apprezzabile nelle serp.
E' giusto il mio ragionamento o mi sbaglio?
-
Ok aggiorno la situazione perche ora digitando quei comandi per delle key che mi interessano non ci sono proprio.
In particolar modo l' allinanchor non mi fa proprio apparire tra i propri risultati.
-
@Giorgiotave said:
Ciao jackass,
è molto semplice: digitando quei comandi ci sono meno concorrenti
Scusate, sono nuovo del forum e neo apprendista stregone seo da un annetto a questa parte, quindi spero mi perdonerete se dico cavolate.
E' proprio sempre come dici tu relativamente alla discordanza tra i risultati di allinanchor allintitle allintext e il risultato normale delle stesse keywords?
Mi spiego: da 10 mesi ho aperto un dominio puntando su due keywords discretamente competitive (prodotto turistico + località). Credo di aver fatto un buon lavoro perché dopo 5 mesi sono approdato in prima pagina (10° rekord ma 7° sito).
Il punto è questo: sono fermo li da sei mesi e mentre prima i risultati della serp per quelle due keyword erano concordi con i risultati di allinanchor allintitle e allintext, negli ultimi tempi sono appunto fermo a fine della prima pagina ma allinanchor allintitle e allintext mi danno tra il 2° e 3° posto.
Serp per le due keyword 10° su 97.200 risultati
Serp allintext due keyword 2° su 84.500 risultati
Serp allinanchor due keyword 3° su 32.400 risultati
Serp allintitle due keyword 2° su 2.620 risultatiForse mi sfugge qualcosa ma i concorrenti non sono pochi e i siti che stanno sopra nella serp di ricerca sono proprio quelli che puntano proprio su queste due keywords e quindi dovrebbero starmi sopra in tutte le ricerche. Secondo voi vengo penalizzato? Eppure non penso di aver esagerato con l'ottimizzazione... E' solo una questione di anzianità di dominio?
-
Ciao Teto e benvenuto nel forum gt.
I risultati sono del tutto normali, sono query diverse, quindi risultati diversi.
Jackass la situazione oggi come è?
-
Devo dire che la serp ufficiale si sta allineando a quelle query, non so se sia solo un impressione o sia realtà ma quelle query possono fornire dati importanti sui fattori da tenere in considerazione.
-
Grazie Giorgio e Jackass per le risposte. Il problema è che non ci arrivo
Mi fate capire che devo tenere in considerazione altri fattori per far crescere il ranking sulla serp ufficiale. Ma quali?
Ogni cosa che porta peso e credibilità al dominio non dovrebbe anche riperquotersi sulle ricerche allintitle e allintext?
Mi potrei concentrare sui tag delle immagini (sul quale in effetti sono un po' carente per questioni tecniche) e poi?
Tutto quanto riguarda i backlink (qualità, attinenza, parole intorno al link... Cose che però almeno in parte non si dovrebbero riflettere sul risultato di allinanchor? Oppure a allinanchor non gliele frega niente della qualità dei link ma gli basta solo che ci siano quelle parole?
-
@teto said:
Ogni cosa che porta peso e credibilità al dominio non dovrebbe anche riperquotersi sulle ricerche allintitle e allintext?
Teto scusami, non riesco a capire, perchè ti concentri su queste due query che non usa nessuno?
-
Ciao Giorgio,
grazie, anche se hai distrutto le mie convinzioni
Credevo, ovviamente sbagliando, che fossero un buon termine di paragone per capire in che area d'intervento dovevo concentrare i miei sforzi. Sapendo che ero messo bene considerando il title, considerando il text, url e anchor, speravo di essere a buon punto. A questo punto allora la mia domanda è semplice (e immagino la risposta complicata): come faccio a sapere dove devo intervenire per migliorare?
-
Bene
Bisogna usare bene questi comandi di Google, perchè molti sono usati senza un criterio particolare e non servono per dare indicazioni ai SEO.
Per sapere dove intervenire ci vuole un occhio esperto, quindi usa due vie:
-
studia, testa, studia, testa, leggi
-
usa la sezione Consigli SEO
-