• Bannato User

    Villa toscana problemi indicizzazione

    Salve, ho indicizzato questa pagina su google agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-con-piscina/agriturismo-toscana-con-piscina.html ma ho notato che se cerco il titolo della pagina e cioè agriturismo toscana con piscina google non trova niente realitivo a quella pagina. Secondo voi perchè? Eppure la pagina è nuova e per qualche giorno non dovrebbe stare nelle prime pagine?
    Grazie e ciao


  • Community Manager

    Ciao Lionard (per quella pagina in particolare chiedi pure in Consigli Seo e Penalizzazioni).

    @Lionard said:

    Eppure la pagina è nuova e per qualche giorno non dovrebbe stare nelle prime pagine?

    No. Ci sono milioni di pagine web al giorno, non tutte stanno nelle prime pagine per qualche giorno.

    Su questa affermazione mi soffermo un attimo: si sta creando nella testa di molti il "mito" che la pagina nuova per forza andrà nelle prime posizioni di Google, per poi scendere. Questo non è vero.

    La situazione globale di questo fenomeno è molto complessa da analizzare e comprende tanti aspetti secondo me, tra i quali: il fattore tempo, ll trustrank, la tematicità, i nuovi articoli che nascono, l'aumento di popolarità.

    Cominciamo col dire che ci sono pagine le quali:

    • 1a si posizionano subito e non scendono
    • 1b posizionano dopo tanto tempo
    • 1c si posizionano subito e scendono subito
    • 1d non si posizionano, ma ci servono

    E questo comportamento può essere influenzato anche da fattori esterni al nostro (nuovi articoli che nascono ogni giorno sull'argomento).

    Per avere le idee più chiare porto un breve esempio che ho usato nel mio intervento al 3° Convegno gt: The Social Show.

    Chiavi usate (sulle stesse pagine):

    • Ebook SEO
    • Interagire con l'Autore in real time

    Pagine usate (per le stesse chiavi):

    • Pagina di promozione
    • Articoli di blog
    • Messaggi sui Social Network
    • Social Bookmarking

    Per la chiave Ebook SEO la Pagina di Promozione ha avuto il comportamento 1b, l'Articolo di blog quello 1a, i Messaggi sui Social Network 1c e 1d, Social Bookmarking 1c e 1a.

    Per la chiave Interagire con l'Autore in real time la Pagina di Promozione ha avuto il comportamento 1a, l'Articolo di blog quello 1a, i Messaggi sui Social Network 1a e 1d, Social Bookmarking 1a.

    Questo solo per far riflettere. Ovviamente le situazioni possono essere molto di più di 4 🙂

    Credo che un'ampia esperienza con i Social Network possa portare ad una crescita professionale davvero importante.

    Ti posso consigliare di usare almeno Facebook, Twitter, Giorgiotave, FriendFeed, YouTube, LinkedIn, Slideshare, OkNotizie e Delicious.

    :ciauz:


  • Bannato User

    Grazie mille per la spiegazione, vedo di documentarmi un pò.
    Ciaoo


  • Bannato User

    Ps avevo letto male la risposta in tutti i casi 1a 1b 1c 1d: c'è sempre scritto si posizionano (magari in x pagina ma si posizionano) quindi l'indicizzazione dovrebbe avvenire se non ho capito male, il mio problema è che su google non esiste la pagina mentre c'è su yahoo.
    Ciaoo e grazie