- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aggiornamamento pagerank Dicembre 2008
-
Salve il mio sitarello è passato ahimé da PR1 a PR0. Pazienza. Lo sto seguendo da qualche settimana e posso confermare che il cambiamento è avvenuto tra il 30 e il 31 dicembre (oggi).
Strana penalizzazione. Perché l'unico cambiamento da me apportato nelle ultime settimane sarebbe, almeno in teoria, positivo per il Pr, trattandosi di iscrizioni a varie directory fatte manualmente (precisamente da 10 links in ingresso quando segnava PR1 agli attuali 100 circa con PR0). Nessun link in uscita. Nessuna modifica testuale.
La cosa interessante è che comunque tutte le keyphrase principali (key1+key2+key3) per le quali sono posizionato, sono nelle serp sempre nella stessa posizione se non meglio di un paio di posizioni (ma questo può dipendere dalla "concorrenza").
Mi farò vivo tra qualche giornon per confermare se si è trattata di uno scossa di assestamento (per quanto mi riguarda) o altro. Saluti e auguri.
-
Ciao Alexthefly,
considera che di solito l'aggiornamento completo dura una settimana, quindi il tuo PR 0 potrebbe non essere definitivo..
Inoltre un arretramento del PR a parità di altre condizioni potrebbe essere dovuto ad un peggioramento di PR dei siti che ti linkano..
-
Anche Matt Cutts conferma: twitter.com/mattcutts
-
Come immaginavo, anche se con 5 giorni di ritardo (ipotizzavo il 25-26 Dicembre), è arrivato oggi l'uptade del PR sui miei siti e google mi ha fatto bei regalini...
Un sito da PR 0 a PR 3
Un altro da PR 1 a PR 2Forumdonne ora sei a PR=3 !!!
-
Confermo anch'io l'aggiornamento. Chissà se è cosi, o cambierà ancora...
Vedremo in questi giorni.
Per adesso sono contento e soddisfatto di questo pr in pochi mesi.
Buon Anno a tutti!!!
-
Ma barretta verde a parte, qualcuno ha notato improvvisi miglioramenti o peggioramenti in termini di visite da GG oppure state festeggiando per il pratino verde del browser?
Io comunque su tutti i miei siti non vedo nessun cambiamento.
-
In realtà come al solito in termini di visite non cambia praticamente nulla, e anche in termini di posizionamento..
-
Si ho visto questa mattina :D:D Da 0 a 3
Ed alcune pagine interne pr 1:D:D
Hehe inutile dire quanto sono contenta
-
Già... buone notizie anche per me!!!
Tre blog sono passati da pr0 a pr2 e uno da pr2 a pr3 !
Mi aspettavo qualcosina in più ma va bene così, sarà per il prossimo anno .
-
@Cerbero said:
Ma barretta verde a parte, qualcuno ha notato improvvisi miglioramenti o peggioramenti in termini di visite da GG oppure state festeggiando per il pratino verde del browser?
Io comunque su tutti i miei siti non vedo nessun cambiamento.Miglioramenti o peggioramenti legati al PR in sè nel mio caso non ce ne sono stati.
Ma di certo il PR è utile indirettamente nel posizionamento.
Nel senso che più punti di PR hai e più sarà semplici trovare persone che accettano scambi link, quindi ricevere link da siti sempre più autorevoli per salire nelle SERP.
-
Giusta osservazione!
Per ora per quanto mi riguarda la situazione è rimasta stabile.
Il mio sito web aziendale è ancora PR0 essendo sceso dal PR3 che aveva nel precedente aggiornamento di PR.
Ho fatto qualche aggiusto non avendo comunque compreso la causa del peggioramento.
Attendo....
-
Ha aggiornato il pr di molti dei miei siti, credo proprio che ci sia stato un aggiornamento di pagerank 30/31 dicembre
-
Devo aggiungere che in effetti, con la key "campioncini omaggio" (che è quella principale), sono salita di posizioni da un paio di giorni.
prima comparivo in prima pagina, ma penultima.
Adesso sono quarta sempre nella prima pagina :D:D
Per quanto riguarda le visite... difficile dirlo.
In questi giorni ho avuto un calo di entrate ma dovuto alle festività in corso...
Credo vedrò da domani se ci saranno cambiamenti in questo senso.Ps: Buon anno a tutti!
-
Piangono quelli che usavano Wordpress.com per linkare i siti, link inutili da quando Wordpress.com ha messo il Nofollow nei link dalle pagine dei tag ai blog.
-
@Cerbero said:
Io comunque su tutti i miei siti non vedo nessun cambiamento.Beh, l'aggiornamento della toolbar non influisce in alcun modo sui posizionamenti, e di conseguenza sulle visite. E' solo un'istantanea (neanche recentissima) del valore di PR di ciascuna pagina...
-
Ricordo solo a tutti che tuttogratis.it ha pr 3 e 150 mila visitatori unici al giorno... Il Pr ormai ha solo una influenza benevola solo su chi ancora lo considera importante...
-
Caro 444523 hai proprio ragione il pr conto poco e niente. Ben altra cosa è parlare di visitatori unici e, ancora meglio, di pagine viste al giorno!
Purtroppo però è difficile riuscire ad ignorarlo, visto che avere un buon pr sicuramente ti può aiutare (vedi scambi link, interviste e collaborazioni varie).
-
Finalmente una buona notizia da questo aggiornamento di PR
Il mio ecommerce av-shop . it è passato da PR0 a PR 3
-
Ecco la mia situazione su un sito avente anche un sotto-dominio di terzo livello.
Sito principale: da Pr 5 a pr 4 ( perchè???)
Sotto-dominio: da Pr 0 a pr 3Ho notato anche un lieve miglioramento nel posizionamento sulle serp.
Però non mi va giù il fatto di essere sceso a 4....uff....
-
Il mio pr ancora non si è stabilizzato. Ad agosto, l'instabilità su tutti i isiti è stata di uno/due giorni al massimo.
Adesso è passato più tempo... ed io continuo ad oscillare tra pr1 e pr3.... ma è normale??... :bho: