• User

Ciao a tutti voi!

Ciao, mi chiamo Alessandro, sono un neolaureato in economia di Genova. Dopo un'esperienza lavorativa (stage) nel settore shipping, sono forse in procinto di iniziare un'esperienza lavorativa diversa, anche se sempre come stage; un lavoro nel settore delle consulenze per certificazioni aziende marittime, per svolgere il quale è necessario viaggiare spesso per l'Italia, oltre che ovviamente continuare indefinitamente a studiare per aggiornarsi.
    Perchè, quindi, scrivo su questo forum? Sinceramente perchè il mio sogno di vita e le mie aspirazioni future sono altre: mi piacerebbe infatti ritagliarmi un'esistenza finalmente un minimo più serena, in cui mettere in gioco la mia mia imprenditorialità nel tentativo di valorizzare le mie qualità ed i miei tempi nella costruzione del mio mondo personale. Purtroppo sappiamo tutti le poche opportunità che a volte questo paese offre a chi non ha tanti mezzi, destinando a lavori in cui realizzazione e serenità sono solo chimere grigie di un passato adolescenziale: in questo quadro considero internet uno strumento grazie al quale chiunque abbia doti e volontà possa provare a vivere quel sogno americano che è in ognuno di noi, la rete come una delle più grandi conquiste democratiche della società umana, astrazione dal fisico e secolarizzato verso l'idea e la speranza. La mia passione si concentra quindi ora nell'apertura (spero abbastanza prossima) di un sito tutto mio. Spero di poter disturbarvi qualche volta con domande tecniche e non, perchè contrariamente le cose si farebbero difficili per me, non essendo ancora così competente da poter portare avanti tutto questo progetto senza aiuto da qualcuno..
    Buonaserata e grazie per l'opportunità che date alla gente.:smile5:

• Consiglio Direttivo

Ciao alexandr1 e benvenuto nel Forum GT 🙂

Interessante presentazione: ci hai aperto una finestra su di te con dovizia di particolari. Grazie.
    Domanda pure ciò che credi: il forum è luogo di scambio ad ogni livello, da quello base ad altri più elevati.

Naturalmente non può mancare un bel in bocca al lupo! 😄
    Un sano entusiasmo ma coltivato sempre e, almeno qui su internet, è per me costante irrinunciabile.

Buono studio e buon lavoro.

:ciauz:

• Consiglio Direttivo

Ciao Alexandr1 e Benvenuto nel Forum GT.

È un piacere averti tra noi e veder confluire qui il tuo entusiasmo, la tua tenacia e le tue aspirazioni: queste sono proprio le doti che animano chi ogni giorno, in questo spazio, lavora per condividere idee e conoscenze e per migliorare la qualità del Forum.

Un "in bocca al lupo" per tutto. Ci si legge in giro. :ciauz:

• Super User

Ciao Alessandro, benvenuto nel Forum GT. 🙂

Sinceramente perchè il mio sogno di vita e le mie aspirazioni future sono altre: mi piacerebbe infatti ritagliarmi un'esistenza finalmente un minimo più serena, in cui mettere in gioco la mia mia imprenditorialità nel tentativo di valorizzare le mie qualità ed i miei tempi nella costruzione del mio mondo personale.

Quello che hai espresso nella tua presentazione, credo, sia la ricerca e la speranza della vita di molti.
    Quando si imbocca questa strada, vorrei aggiungere, non è nemmeno importante poi arrivare dove si pensava, perchè -in questa direzione- tutto si può trovare gia ai primissimi passi.
    Di nuovo benvenuto, in bocca al lupo e a presto in giro per il Forum :ciauz: