• User

    Sito scomparso da google dopo meno di un giorno

    Ciao a tutti.
    Non capisco questo strano fenomeno. Sarà che non mi intendo di motori di ricerca ne di promozione di siti, ma mi chiedo come mai l'unica pagina del mio sito indicizzata solo un giorno fa adesso non sia più presente nella directory di google. E' possibile che sia stata inserita ed eliminata nel giro di poche ore?
    Altra cosa strana: più di una settimana fa avevo suggerito l'url della pagina principale di questo mio sito a diversi motori di ricerca, essendo essa l'unica che avevo fino ad allora, ma tuttoggi non è ancora indicizzata.
    Ieri invece, con grande stupore, mi sono accorto che google aveva indicizzato un'altra pagina (quella di cui prima che ha già eliminato :1: messa in rete solo da pochi giorni, la quale non ha alcun link diretto alla homepage da me suggerita.
    Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
    Grazie in anticipo 😉


  • Community Manager

    Ciao Miticopierpy,

    ti consiglio una lettura a queste risorse.

    Quando un sito non è molto popolare, può capitare che sia soggetto a questi fenomeni.

    Non ho capito però se con Google Directory intendi i risultati di Google quando cerchi qualcosa o proprio la Directory di Google.


  • User Attivo

    è probabile che la prima query di ricerca tu l'abbia fatta su un altro datacenter che aveva già memorizzato il sito, quindi a breve potresti vederlo tranquillamente.