• User

    Cambio di template == perdita di page rank ?

    Salve a tutti,
    ho letto in qualche messaggio che il cambio di template (nel mio caso si tratta di un template Joomla) può avere un effetto deleterio sui motori di ricerca, onestamente non ho capito bene se riguarda il page rank o il posizionamento nei motori di ricerca....potete darmi qualche delucidazione/consiglio ?
    Ah dimentivavo la cosa principale, l'effetto è reversibile in breve tempo oppure occorre ripartire da 0 ?
    grazie 1000
    francesco


  • User Attivo

    Ciao!!!
    Il template può influire nel posizionamento nei motori e nel PR del tuo sito in quanto presenta i contenuti in modo diverso, all'utente e ai motori. In Joomla ad esempio, ci sono template che nascondono parti di menu, piuttosto che parte dei contenuti... oppure, sempre per fare esempi, a seconda di dove vengono visualizzati i moduli, vengono sentite in modo diverso le varie parti della pagina.
    Insomma, il cambio di template può influenzare il posizionamento proprio perchè mostra i contenuti in modo diverso: questo non vuol dire che debba per forza peggiorare, anzi, può essere una buona occasione per ottimizzare ancora di più i contenuti.
    Un consiglio? prendi un template semplice e con pochi fronzoli, ti aiuterà non poco nel tuo lavoro. :ciauz: