• User Attivo

Differenze conteggio visitatori tra Google Analytics e Histats

Salve a tutti,

utilizzo per monitorare gli accessi ai miei siti, Google Analytics e Histats contemporaneamente.

Il fatto è che viene rilevato un 20% di differenza di visitatori/pagine a favore di Histats.

Qualcuno di voi usa anche histats e ha rilevato una differenza così sostanziale nel conteggio pagine viste e visitatori?

Grazie 1000!

• User

Ciao d-force,

sono nuovo in questa fantastica community, e questo è il mio primo post,
    nei giorni scorsi ho letto tantissime utili informazioni di Giorgio e dei vari utenti e come contributo cercherò di dare, con umiltà, il mio (seppur piccolo) supporto al forum,

ho anch'io entrambi i contatori,

motivi per eventuali differenze che mi vengono in mente al volo:

1. entrambi i contatori non sono presenti tutti e due ed in tutte le pagine.
    2. Quale dei due contatori è posizionato prima nel codice della pagina? se è posizionato prima Histats allora è possibile che questo indichi un maggior numero di visite tanto maggiore sarà la frequenza di rimbalzo del tuo sito (perchè qualcuno se ne va prima che il secondo contatore sia caricato).

i miei dati di visite:

5 febbraio 2009 - histats: nuovi visitatori:66, visitatori totali: 78 - analytics nuovi visitatori 58, visitatori totali: 64;
    6 febbraio 2009 - histats: nuovi visitatori:41, visitatori totali: 53 - analytics nuovi visitatori 34, visitatori totali: 44;

mi sembra di avere entrambi i contatori in tutte le pagine ed il contatore analytics è posizionato dopo quello histats ed ho una frequenza di rimbalzo media del 32%

e quindi effettivamente anche da me la differenza è nell'ordine del 20%,
    bisognerà fare una media tra i due per avere un dato univoco 🙂

ciao ciao

• User Attivo

Ciao anche io ho lo stesso problema tra Histats e Analytics c'è un 20% di differenza a favore di Histats.
    Tempo fa avevo letto che la differenza era causata dal fatto che chi naviga con i javascropt disattivati non viene conteggiato da Analytics, ma a me sembra molto strano...quindi non so...

siamo un pò OT...