- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Avete ottimizzato il sito per IE? Cambiatelo entro 60 giorni
-
Avete ottimizzato il sito per IE? Cambiatelo entro 60 giorni
E' questa la notizia segnalata da ArkaneFactors e presente su Attivissimo.
http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/siti-per-explorer-da-rifare-entro-60.htmlMicrosoft avverte i suoi utenti.
Ma secondo voi, quanto ci perde d'immagine ora?
E quanto gli utenti di stancheranno di un sito che gli chiede di attivare qualcosa ogni volta?
:bho:
-
È da una vita che sul forum di diodati, lo dicevamo...
-
stavolta l'hanno fatta davvero grossa....
in pratica via gli Activex, Flash e Java.....
Java e ActiveX si possono pure eliminare vista l'impopolarità che stanno riscuotendo giorno dopo giorno, ma Flash è un componente ormai vitale di ogni browser.....
ho letto pure di problemi con l'aggiunta di applet, insomma guai con <object> e <embed>.....
e con queste premesse vorrebbero scalzare google....se se.....
-
la modifica riguarda solo gli activeX, che io sappia.
flash e java SOLO SE hanno interazione con degli activeX.se mi sbaglio smentitemi senza remore ma documentàti, che lancio un allarme in azienda
-
meno male .....
no è che ho letto un pò di cose (un tantino confuse per la verità) e mi ero preoccupato, se era così si trattava dell'apocalisse di IE....già c'ha problemi a non finire sul lato tecnico, se diventa pure complicato per gli utenti allora addio....
-
Con me ci guadagna, nel sendo che costruendo siti sempre validati e ultimamente cercando di costrurine di accessibili se Explorer migliora il supporto agli standard per me significa meno lavoro.
Peraltro in questi casi l'unica strategia efficace per salvare la faccia è ammettere che si è sbagliato e che ci si scusa con gli utenti: vedrete che gates e qualche suo amico lo farà pubblicamente.
Il dato però che più mi interessa è che l'accaparramento di software altrui in maniera più o meno lecita sta per finire per MS, visto che non è la prima causa che perde.
-
@Catone said:
Il dato però che più mi interessa è che l'accaparramento di software altrui in maniera più o meno lecita sta per finire per MS, visto che non è la prima causa che perde.
mmm finito questo cosa resta a MS ?
-
Al di là degli aspetti tecnici e delle implicazioni a livello di usabilità per i siti "IE-only", la vicenda a mio avviso è interessante anche perché si tratta della prima volta (che io sappia) che la questione dei brevetti software si "ritorce" contro il gigante di Redmond. Il quale naturalmente, in puro stile MS, si rifiuta di pagare il brevetto, e risolve tutto con una bella patch. Complimenti.