- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS che giri su iis
-
CMS che giri su iis
Salve a tutti,
sviluppo in ASP da circa 8 anni e sto cercando, per conto della mia azienda, un CMS che mi velocizzi il lavoro.
I siti che andrò a creare gireranno tutti sotto un server Windows con IIS.
Ho già provato ASPNUKE ma non mi ha soddisfatto. Molti bug e non mi velocizza piu di tanto il lavoro.
Sapreste consigliarmi un CMS che faccia al caso mio?
grazie
-
Ciao il_totem e benvenuto nel Forum GT,
il server IIS può funzionare anche da server PHP, e quindi la rosa dei CMS tra cui scegliere è molto ampia.
Comunque, se vuoi restare su linguaggio ASP, ho torvato questi due: dotnetnuke e kentico.
-
Ciao,
grazie per la risposta.
In azienda mi hanno detto che non vogliono installare componenti vari, per paura che possa causare problemi agli altri 200 siti che girano su quel server.
Io sono ignorante a livello sistemistico, ma è giustificabile questa "paura" secondo te?In effetti i CMS migliori girano tutti su apache e non mi è riuscito di trovare niente di valdio che funzioni su IIS.
Tu li conosci i CMS che mi hai appena citato?
Grazie ancora.
-
E' più che comprensibile che non vogliano mettere troppo le mani sulla configurazione del server, soprattutto se è molto carico.
Sinceramente, i due cms che ti ho consigliato non li conosco.
Vediamo se altri ti sanno dire di più.
Ciao ciao
-
Ciao il_totem,
prova a vedere se questo CMS fà al caso tuoLe caratteristiche rispecchiano la tua richiesta e c'è anche la possibilità di provare una demo on-line
-
Grazie, ho visto, ma è a pagamento.
Di free non c'è niente?
-
Ti consiglio DotNetNuke, non è per nulla invasivo in quanto tutto ciò che gli serve per lavorare viene installato nella sua cartella virtuale sotto IIS.
Coesiste senza problemi con altri siti.
Personalmente lo uso per motivi professionali, sia per gestire portali web che per portali su intranet, e ti posso garantire che sono proprio i feedback ultra positivi delle aziende che mi hanno convinto di aver scelto il cms giusto.