- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- [Facebook] Pay per Click su Facebook
-
E' anche vero però che su Facebook c'è sotteso un principio di fiducia e amicizia. Sopra molti ads a me compare il volto di un amico che fa parte della mia rete. E non è un caso: l'amico dovebbe "trasmettere fiducia" affinchè tu clicchi sull'ads.
-
Entrambe buone osservazioni...
E' vero che non si va su FB per cercare prodotti o servizi particolari...ma è anche vero che una bella immagine, corredata da un voto di fiducia di un amico, può indurre al click. (possibilmente interessato).
La mia campagna intanto è stata attivata e noto con piacere che i costi sono bassissimi rispetto al nostro amico Gugol.
Penso comunque ci siano particolari prodotti/servizi che attirino l'attenzione anche senza un particolare bisogno...per altri, forse c'è da studiare differenti campagne promozionali.
Trovo ancora molto limitanti i famosi tag degli interessi, che servono a profilare gli utenti...sono un po' una fregatura perchè ogni utente li scrive come vuole, con accenti strani, con slang personali (come ad esempio ho fatto anch'io), ecc... quindi molti utenti si auto-escludono dalla possibile profilazione.
Qui secondo me potrebbero migliorarsi..:microsoft1:
-
Scusa la curiosità... stai pubblicizzando un sito aziendale o un sito personale?
E i fondi sono i tuoi?
Perchè io non vedo tutta questa convenienza economica, anzi per la stessa tematica i costi sono gli stessi di Adwords, più o meno
-
Si tratta del sito di un cliente e quindi i fondi non sono i miei.
Comunque, ho visto che i costi per click GLI vengono a costare qualcosa meno della metà di una stessa campagna fatta su Adwords, fino ad una settimana prima.Una botta di fortuna ha voluto poi, che da questo sito oggi arrivasse anche il primo ordine sull'e-commerce!
Sicuramente il contro è che il target è meno profilato che su Google.
Quindi tu hai speso più o meno lo stesso?... uhmm....
-
Si, comunque su facebook non ho speso niente, ho usato dei buoni per provarlo e non mi è piaciuto. Magari se si utilizzano dei soldi veri si viene trattati diversamente
-
uhhhhhhh!!!!! Sono arrivati altri due ordini dal sito di e-commerceeee!!! eh eh h e
Evviva! (non erano mai arrivati fino ad ora!)
Eh peccato...io non ho avuto modo di cercare dei buoni.
-
E dove si possono trovare dei buoni? Vorrei testare anche io il servizio.
-
-
Grazie della dritta. :-))
-
@franci79 said:
uhhhhhhh!!!!! Sono arrivati altri due ordini dal sito di e-commerceeee!!! eh eh h e
Evviva! (non erano mai arrivati fino ad ora!)
Eh peccato...io non ho avuto modo di cercare dei buoni.Ciao Francy79, è possibile sapere qual è il settore merceologico dell'ecommerce? grazie
-
Ciao!
Si tratta del settore dell'abbigliamento... non ho forti aspettative sulle vendite on-line nell'abbigliamento però..
-
Io stò provando la pubblicità facebook visto che ho trovato in giro 425 dollari di buoni omaggi ma non la trovo assolutamente utile...
Ho impostato 25 dollari come spesa giornaliera e se ne va in pochissime ore anche perhcè facebook fa pagare sia per i click che per 1000 visualizzazioni...
Secondo me è assolutamente una perdita di soldi... è molto ma molto meglio google adsense.
Tra l'altro avevo impostato 0.01 per i vari click ma non mi partiva la campagna e mi diceva che avevo messo una cifra troppo bassa...
L'ho portata a 0.19 come viene consigliato ed è partita subito poi l'ho mdificata (da annuncio funzionante) a 0.05 e ora va
Ciao
-
I messaggi autopromozionali non sono graditi. Sposto in angolo della monnezza.
Questa discussione è più che valida, continuiamo pure il discorso
-
Posto alcune osservazioni sull'andamento di 2 campagne di test che seguo in FaceBook.
Settaggi:
- budget 5$/giorno
- 1° campagna settata con pagamento in CPC, l'altra in CPM.
- identica profilazione del target (popolazione italiana superiore ai 18 anni).
- non ho usato le azioni sociali.
Entrambe le campagne funzionano bene, raccolgono buoni click.
Ho riscontrato che la campagna CPC ha un andamento più controllabile.
(la campagna in CPM per 2 volte in corrispondenza dei weekend ha esaurito il budget in meno di 1 ora).Rispetto ad AdWords e a Yahoo Search Marketing non ho trovato in Facebook Ads uno strumento importante come il monitoraggio delle conversioni.
-
Cavolo!
E' vero! Queste sono considerazioni da fare! Su FB ho sempre usato il CPC ed in effetti è così: se si utilizza quindi il CPM si deve temere e tener conto degli orari e giorni di punta su FB!uhmmm...
E' pur vero che sono esposizioni... però magari se le beccano tutte quelle che sono collegati in quelle poche ore!
-
Io avevo scovato uno strumento dall'aspetto googoliano, ma non era per il monitoraggio delle conversioni, era una sorta di Google Trends.... non ricordo il link dove l'ho trovato...ma lo ritroverò oggi pomeriggio...adesso ho estrema necessità di nutrirmi! Scusate!
E' molto meno evoluto di Google Trends, però in linea generale ti aiuta a scegliere dei tags.
A proposito di tag: voi li usate?? per me sarebbero ottimi, ma limitano MOLTISSIMO il target...perchè ogni utente scrive i propri interessi come vuole.
(es: "pallavolo" oppure "palla a volo")
(es: "motocicletta" oppure "andare in moto")
-
Quello è Facebook Lexicon.
-
Eccomi!
Si, si! Giusto!
facebook.com/lexicon/
-
Ciao!
Noto oggi che è presente un NEW Lexicon ** facebook/lexicon/new
..con dati demografici, associazioni, interessi e percezione degli utenti...
Ma per il momento, come al solito mi sembra molto limitato.
Il sistema infatti analizza tra gli argomenti soltanto delle kw den definite, (forse le più ricercate nel mondo: Obama, Soccer...) e non permette di studiare le kw desiderate.Miglioreranno anche questo servizio o continueranno a produrne altri incompleti?
p.s. Altra novità su FB di oggi, è la possibilità di "Esprimere un apprezzamento" alle attività fatte dagli amici... Che ne faremo?
-
Ho provato anch'io facebook ads ma non sono serviti a nulla. Hanno un tasso di conversione davvero bassissimo e soprattutto offrono delle statistiche ridicole rispetto agli adwords.