- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [Convegno gt] Case History
-
[Convegno gt] Case History
Questo thread è dedicato all'intervento di **Piersante Paneghel ** [Pieropan nel Forum GT] che farà al Convegno gt 2008.
-
In base al'intervento di Piersante a cui faccio i miei complimenti, quale è un tempo massimo per cui non si viene penalizzati?
Grazie
-
Ciao!
Finalmente mi sono decisa a scrivere anch'io...!
L'intervento di Piersante al III convegno GT, mi ha fatto conoscere aspetti che finora non avevo mai preso in considerazione: i fattori wide-side... Siccome non sono propriamente un 'tecnico', vi chiedo se qualcuno può spiegarmi come si realizza il 'sistema di caching' sulle pagine principali di un sito per migliorarne le performance...
Ma in pratica viene realizzata un cache del sito sul server?
Grazie!
-
Salve Ragazzi,
in attesa di una risposta da parte di Piersante, mi dico la mia:
@Derbai: vi consiglio l'uso del Google Webmaster Tool che vi fornirà parecchie informazioni e vi dirà se la vostra Sitemaps va in timeout o meno. Attendo anche io la risposta di altri con suggerimenti e consigli.
@Xanto: ti posso consigliare solo questo purtroppo http://www.google.it/search?hl=it&q=sistema+di+caching&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=
-
Ciao Giorgio, ho guardato Webmaster Tool e confrontate le mie con gli esempi di Piersante ma non ho visto le similitudini tra pagine indicizzate e tempi di caricamento.
Probabilmente i siti che monitorizzo non sono della grandezza di quelli analizzati da Piersante.I miei tempi medi sono dai 650 ai 700 milliseconda secondo i siti. Troppo alti? Se non sbaglio nelle slide di Piersante rimanevano sotto i 500 per essere performanti anche se, come ripeto, si tratta di tutt'altra dimensione di sito.
Ciao