• Bannato User

    Incredibile pagina agriturismo toscana indicizzata

    E' incredibile, adesso che non serviva anzi non ci voleva proprio... 😞 la vecchia pagina dell'agriturismo che avevo indicato nel mio precedente post: agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html è stata indicizzata oggi :sad: credevo che google avesse trovato qualcosa di strano e avesse deciso di non indicizzarla più, e poi essendo troppo lunga avevo deciso di modificare le directory e avevo creato una nuova pagina.

    In pratica adesso mi trovo con una pagina indicizzata ma non più esistente:
    agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

    e una pagina da indicizzare con contenuto identico a quella sopra :

    agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

    Non sapendo cosa fare ho ricreato la vecchia pagina lasciandola vuota e mettendo al suo interno il link della nuova visto che il redirect aruba non mi permette di farlo (così mi hanno detto) e quello tramite refresh mi è stato sconsigliato. Questa soluzione secondo voi mi penalizza oppure no? E poi anche se ho bloccato nel roboot la pagina vecchia e l'ho tolta dal sitemap (per non farla più indicizzare da google e dagli altri motori) il contenuto della nuova pagina è identico alla vecchia ....google mi capirà??
    Ciaoo e grazie


  • User Attivo

    Ciao Lionard,

    mi fa piacere che la tua pagina sia stata indicizzata da Google.
    Tuttavia, l'importante è anche uscire tra le prime 10/20 posizioni.
    La tua pagina esce in queste posizioni per la chiave "agriturismo toscana"?
    Temo di no.

    Il lavoro che devi fare è ben altro.

    Anche la seconda soluzione che hai proposto è troppo "spammosa".

    Perchè vuoi forzare la chiave? Ti basta questo:
    www. agriturismocentopino. it/agriturismo_toscana.htm

    oppure se hai una suddivisione per lingue:

    www. agriturismocentopino. it/ita/agriturismo_toscana.htm
    www. agriturismocentopino. it/eng/farmhouse_tuscany.htm

    Quello che conta sono dei contenuti fatti a "regola d'arte" e uno scambio link fatto con coscienza e costantemente.

    Buon lavoro!

    d-force


  • Bannato User

    Perchè vuoi forzare la chiave? Ti basta questo:
    www . agriturismocentopino. it/agriturismo_toscana.htm

    oppure se hai una suddivisione per lingue:

    www . agriturismocentopino. it/ita/agriturismo_toscana.htm
    www . agriturismocentopino. it/eng/farmhouse_tuscany.htmCiao grazie della risposta ma non mi sono spiegato molto bene, quello che intendevo chiedere è come fare il redirectvisto che la pagina indicizzata non esiste più.
    Grazie e ciao...
    Comunque si non è al top ma non è neppure indicizzata male, esempio è prima con "agriturismo toscana 2009". Peccato che la pagina non esiste più 😞


  • Moderatore

    Ciao,

    non potresti sfruttare questa pagina creando una specie di landing per le offerte, informazioni utili, form prenotazione, etc...

    Molti creano siti appositi, tu ora ne hai una già indicizzata e pronta da essere spinta ancora di più ed in modo più orizzontale. (parlo di keys, long tail, etc..)

    ste