• Bannato User •

Incredibile pagina agriturismo toscana indicizzata

E' incredibile, adesso che non serviva anzi non ci voleva proprio... 😞 la vecchia pagina dell'agriturismo che avevo indicato nel mio precedente post: agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html è stata indicizzata oggi :sad: credevo che google avesse trovato qualcosa di strano e avesse deciso di non indicizzarla più, e poi essendo troppo lunga avevo deciso di modificare le directory e avevo creato una nuova pagina.

In pratica adesso mi trovo con una pagina indicizzata ma non più esistente:
    agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

e una pagina da indicizzare con contenuto identico a quella sopra :

agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

Non sapendo cosa fare ho ricreato la vecchia pagina lasciandola vuota e mettendo al suo interno il link della nuova visto che il redirect aruba non mi permette di farlo (così mi hanno detto) e quello tramite refresh mi è stato sconsigliato. Questa soluzione secondo voi mi penalizza oppure no? E poi anche se ho bloccato nel roboot la pagina vecchia e l'ho tolta dal sitemap (per non farla più indicizzare da google e dagli altri motori) il contenuto della nuova pagina è identico alla vecchia ....google mi capirà??
    Ciaoo e grazie

• User Attivo •

Ciao Lionard,

mi fa piacere che la tua pagina sia stata indicizzata da Google.
    Tuttavia, l'importante è anche uscire tra le prime 10/20 posizioni.
    La tua pagina esce in queste posizioni per la chiave "agriturismo toscana"?
    Temo di no.

Il lavoro che devi fare è ben altro.

Anche la seconda soluzione che hai proposto è troppo "spammosa".

Perchè vuoi forzare la chiave? Ti basta questo:
    www. agriturismocentopino. it/agriturismo_toscana.htm

oppure se hai una suddivisione per lingue:

www. agriturismocentopino. it/ita/agriturismo_toscana.htm
    www. agriturismocentopino. it/eng/farmhouse_tuscany.htm

Quello che conta sono dei contenuti fatti a "regola d'arte" e uno scambio link fatto con coscienza e costantemente.

Buon lavoro!

d-force

• Bannato User •

Perchè vuoi forzare la chiave? Ti basta questo:
    www . agriturismocentopino. it/agriturismo_toscana.htm

oppure se hai una suddivisione per lingue:

www . agriturismocentopino. it/ita/agriturismo_toscana.htm
    www . agriturismocentopino. it/eng/farmhouse_tuscany.htmCiao grazie della risposta ma non mi sono spiegato molto bene, quello che intendevo chiedere è come fare il redirectvisto che la pagina indicizzata non esiste più.
    Grazie e ciao...
    Comunque si non è al top ma non è neppure indicizzata male, esempio è prima con "agriturismo toscana 2009". Peccato che la pagina non esiste più 😞

• Moderatore •

Ciao,

non potresti sfruttare questa pagina creando una specie di landing per le offerte, informazioni utili, form prenotazione, etc...

Molti creano siti appositi, tu ora ne hai una già indicizzata e pronta da essere spinta ancora di più ed in modo più orizzontale. (parlo di keys, long tail, etc..)

ste