- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- indicizzazione dei post del blog
-
Per curiosità, che piattaforma utilizzi? Generalmente se abitui google ad aggiornamente quotidiani l'indicizzazione dei post avviene pochissimi minuti dopo la pubblicazione. Questo è ancor più vero se utilizzi blogspot (che è di google) o altre piattaforme che pingano i maggiori motori al momento della pubblicazione (come fa wordpress).
-
l'rl è il seguente:
recensionisiti.blogspot.com
fai attenzione, ho modificato il layout quindi vedrai che quelli con il vecchio layout in cache vengono indicizzate nelle serp.
-
Le pagine che ho verificato a campione, comprese quelle con il nuovo layout in cache (come produzione-musiche), mi sembrano indicizzate.
Puoi indicare qualche pagina che ti risulta non indicizzata?
-
Ad esempio nn indicizza :
**sfondi.com- raccolta sfondi
cellulari.it- il punto di riferimento...anche altri ci sono, questi sn solo 2 esempi.
**
-
Entrambe le pagine sembrano incluse nell'attuale home page.
Che metodo usi per stabilire se una pagina è indicizzata o no?
-
beh io vorrei che le serp restituissero i post non la home page..
non capisco perchè fa così però.. alcuni post li restituisce altri no, non si riesce a spiegare la cosa!!!
-
Se il testo contenuto nella pagina del post è incluso interamente anche nella home page, qualsiasi ricerca capace di reperire la pagina del post attraverso gli indici, sarà anche in grado di reperire la home page.
In questo modo la pagina del post, anche se è stata regolarmente indicizzata, entra sempre in competizione con la home page e perde perchè la home page è più forte.
Con l'inserimento di nuovi post, a un certo punto il vecchio post scivola fuori dalla home page indicizzata e da quel momento in avanti (a meno che entri in competizione con altre versioni nelle pagine di archivio) compare in serp con la sua pagina specifica.
-
Ok mi hai dato una risposta molto esaustiva, sicuramente sarà come dici tu!
Mi converrebbe comprare un dominio di secondo livello secondo te per questo blog?
Ossia invece di avere nome.blogspot.com avrei nome.com, questo può creare problemi con i back link quindi influenzare il pagerank?
-
Una precedente discussione su vantaggi e svantaggi dei domini di secondo e di terzo livello non è approdata a una conclusione condivisa.
Il mio personale parere è che avere il blog su blogspot porti generalmente più vantaggi che svantaggi, soprattutto per i blog di piccole dimensioni, in primo luogo proprio per la maggiore frequenza di indicizzazione da google.
Per conoscere altri pareri ti converrebbe aprire una nuova discussione con un titolo specifico.
-
Ok ti ringrazio per la chiarezza e per l'aiuto che mi hai dato!
Grazie e ciao gianrudi
-
Di nulla, figurati
-
@gianrudi said:
Il mio personale parere è che avere il blog su blogspot porti generalmente più vantaggi che svantaggi, soprattutto per i blog di piccole dimensioni, in primo luogo proprio per la maggiore frequenza di indicizzazione da google.
Mi permetto solo di aggiungere che se il blog cresce, prima o poi arriverà l'esigenza di comprare un proprio dominio.
Mi fermo per non andare offtopic.
-
perchè dici che arriverà l'esigenza di comprare il dominio? io ho il blog su blogspot ma dopo una settimana ho comprato il dominio sempre da blogspot per un semplice fatto estetico. Tu intendi proprio il dominio oppure ti riferisce allo spazio?