- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
Anch'io sono un po' perplessa per quei dentini.... ma più che per togliere frittelle dall'olio, o bomboloni, o tortelli, o zeppole, non saprei...... :bho:
-
No no niente a che fare con la friggitrice e nemmeno con l'olio...
-
Allora, come dicono i francesi, do' la mia lingua al gatto (non ho mai capito bene l'origine di questa espressione, ma quando vogliono dire "ci rinuncio", dicono cosi'...hahahah!!!!!) :bho:sun:
-
Ma noooo dai Vispateresa, non puoi rinunciare.
Vi do un altro indizio. Si usa con una cosa fredda, che non si cuoce
-
Sai, sul Forum degli Alpini mi chiamano Vispa o Vis, è più comodo..... Io sto cercando di capire, ma proprio non vedo a cosa potrebbe servire....:? Per togliere le fette di ananas dallo sciroppo? O le olive dalla salamoia? O i cetriolini sott'aceto? O per girare le banane flambés al rhum? Sto cercando di pensare a tutto, ma....non è facile!!!
-
Ok Vispa, ti chiamo così
Niente di tutto ciò... agli occhi dei più non è un alimento, ma in qualche modo lo è, scientificamente potrebbe esser considerato come tale.
-
Una pinza per cubetti di ghiaccio?
In effetti, quei dentini migliorerebbero la presa, ma non so, li vedo troppo poco "affilati" per afferrare il ghiaccio.
-
E invece ci hai preso! Bravo Leonov! E' proprio una pinza per il ghiaccio! Vi ho aiutato troppo, lo so
-
L'aiuto, in effetti, ha giovato.
Tuttavia, permettetemi di citare il grande Bart Simpson, che fiero del proprio operato disse una volta:
"Ed ora: pavoneggiarsi."
Al prossimo indovinello, Pretty. È sempre un piacere (ormai mi sto facendo una cultura di questi oggetti da cucina).
Appena posso posto anch'io un'immagine; però non devo linkarla dal sito originale, altrimenti mi indovinate subito di che si tratta.
-
Ed io che pensavo di aver avuto "l'illuminazione sulla via di damasco" pensando che potevano essere delle pinze per prendere il sushi
(cosa fredda che non si cuoce )
-
Complimenti, Leonov, sei molto perspicace!!!!
Ora ve ne metto uno io, pero' è molto facile....ma almeno è bello da vedere!!![URL=http://img24.imageshack.us/my.php?image=oggmistlv6.jpg]
-
Ciao vispateresa,
schiaccianoci natalizio?
-
Sei troppo brava, Cherry!!! Effettivamente è uno schiaccianoci, non specialmente natalizio, ma di IKEA!!! Se poi funzioni non lo so, comunque è carino!!
Buonanotte a te e a tutti, e ...sotto a chi tocca!!!
Vispa
-
A cosa servono?
-
@Leonov said:
"Ed ora: pavoneggiarsi."
Al prossimo indovinello, Pretty. È sempre un piacere (ormai mi sto facendo una cultura di questi oggetti da cucina)
Piacere mio caro Leo'
Pavoneggiati pure!@DonClaudissimo said:
Ed io che pensavo di aver avuto "l'illuminazione sulla via di damasco" pensando che potevano essere delle pinze per prendere il sushi
(cosa fredda che non si cuoce )
Interessante come cosa! Sarà per la prossima!@Vispa: il tuo schiaccianoci era facile da indovinare:D. Molto carino comunque!
@Lorenzo: sono mollette per chiudere i sacchetti?
-
No
-
A cosa servono?
A nulla (scherzo) ... però sono molto fashion :D.
La forma è di pinzette ... possiamo sapere quanto sono grandi?
-
Ciao, Lorenzo! Sono delle pinze per sottaceti? Ma quella specie di paletta mi rende perplessa..:? E' vero che c'è un buchetto, ma non penso che serva solo per appenderle, vero? :bho:
-
Ciao Cherry, ciao Vispateresa.
Si, sono delle pinzette (inutili) , ma non per i sottaceti.
Per la grandezza, direi che un braccio della pinzetta è lungo quasi come un dito!
Per la paletta, non so se ha una funzione.
Allora, sono delle pinzette per cosa?
-
@vispateresa said:
E' vero che c'è un buchetto, ma non penso che serva solo per appenderle, vero? :bho:
Secondo me si ... le ha proposte l'architetto in fondo che ha gia mostrato più volte il suo grande senso estetico ...
Quello che mi lascia perplessa sono le dimensioni ... troppo piccole (se si tratta di quello che stiamo ipotizzando vispateresa ed io) per interessare la "famona" di LorenzoEdit: Ho postato in contemporanea con Lorenzo .... per cosa non mi viene proprio in mente... affettati, fette d'arrosto, involtini, frittini per cene in piedi, tovaglioli caldi per le mani, o per servire il pane ...