- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
Manopola del gas/grill?
-
Finalmente Cherry ha dato la risposta esatta, è proprio quell'oggetto che si mette sulla sommità della moka per evitare che quando è aperta gli schizzi vadano ovunque!
Dì la verità che l'hai capito dal mio aiutino!
-
@Pretty Heron said:
Dì la verità che l'hai capito dal mio aiutino!
Ammetto, esclusivamente dall'aiutino anche perchè di solito siamo abituati a vederne di molto meno eleganti e molto più anneriti..
-
Beh, confesso che non ci sarei mai arrivata, anche perché.....faccio il caffè con la macchina da espresso!!!!! Veramente una volta ne avevo uno per la Moka, ma...era molto più rudimentale, era un cappuccetto di alluminio bruttino e leggero.....:x
-
Io l'ho e non l'ho mai avuto... non avrei mai indovinato ;-(
-
-
Ecco, proprio come quello che avevo io, tale e quale!!!!
-
Ora vi propongo un oggetto che, nonostante l'ambiguità della forma,
non è molto utilizzato poichè il suo antenato risulta più professionale ed è considerato da molti chef una roba da casalinghe...
-
Un siringone per dolci?
-
E' una siringa che serve per le guarnizioni?
@ Lorenzo sul cibo e dintorni è velocissimo ... non si batte
-
Bravi Lorenzo e Cherry che avete postato insieme, siete arrivati in tempo... prima di Tromber
Entrambe le risposte sono esatte
-
-
@cherryblossom said:
@ Lorenzo sul cibo e dintorni è velocissimo ... non si batte
E' una zuccheriera?
-
-
Ah ah ah visto così per storto non riuscivo ad identificarlo...ma rigirando l'immagine ho cercato nella memoria e mi sono ricordata che avevo visto questo simpatico oggettino per spremere il succo del limone senza toccare il limone e senza che i semi finiscano insieme al succo nel recipiente! E quel coso ripiegato a sx è il tappino!
Anche se assomiglia di più ad un paiolo di silicone con coperchio e mestolino
-
spremilimone20siliconevb0.jpg
-
Brava Pretty... Lorenzo taci
-
Ah ah ah ora noto anche io il nome, però giuro che non ho guardato eh, ho solo pensato cosa mi ricordava ed ho trovato questo
-
-
E' un cerchio di silicone che sta sotto le torte?