• User Attivo

    Player in flash?

    Ho cercato ovunque ma non ho trovato quello che mi serve. In pratica devo aggiungere una musica di sottofondo ad una pagina e volevo utilizzare un player in flash (si chiama così?). Solo che flash io non lo usare per niente. Quindi ho cercato qualcosa di già pronto da personalizzare con un mio file musicale. In effetti qualcosa l'ho trovata, ma sono controller enormi e inutili per quello che serve a me...

    Io avrei bisogno di un semplice on/off in fondo alla pagina, ma andrebbe anche bene senza nessun controllo.

    Sapete dove posso scaricare una cosa del genere?


  • Super User

    Ciao Alexadro il modo più semplice per visualizzare un player in flash e quello di adoperare un componente, se hai a disposizione flash cs3 ti spiego come fare.


  • User Attivo

    Grazie mille per la risposta Nhatan!

    Non so assolutamente cos'è il cs3 e credo proprio di non averlo sul pc. Posso però installarlo e seguire la tua spiegazione; a patto però che si tratti di un open source, non perchè sia tirchio, ma perchè mi serve una cosa davvero stupida per una singola pagina.

    Su un sito, che non voglio citare per evitare di fare spam, ho scaricato una volta una cosa del genere: uno o due file che senza bisogno di flash mx o simili, potevano essere modificati per far riprodurre qualsiasi file musicale. Era ottimo perchè era pressoché minuscolo. Adesso sullo stesso sito trovo le stesse cose, ma troppo grandi e pieni di controlli che a me non servono.

    Dimmi cosa mi conviene di più, e io ti seguo a ruota! 😉

    Grazie dell'aiuto!


  • Super User

    Cs3 sta per Flash cs3 penultima versione del programma che non è certo free, però puoi installare una versione tryal perfettamente funzionante per un mese. Dal sito Adobe previa registrazione puoi scaricare l'ultima versione sempre tryal e funzionante per trenta giorni, altrimenti potresti trovarla in qualche Cd delle riviste specializzate. Fammi sapere se ti procuri il programma così ti scrivo un mini tutorial passo passo. Ciao.


  • Super User

    Ciao Alexandro volevo segnalarti che da questo sito http://www.juliusdesign.net/tutorials/
    puoi scaricare un player mp3 che potrebbe fare al caso tuo, è sufficiente che nella catella song sostituisci i brani con i tuoi rinominandoli come gli originali. E' piccolo semplice ed elegante.