• User

    statistiche awstats

    Ciao a tutti. sono nuovissimo, anke se seguo il forum da 1 po.
    Prima di tutto volevo ringraziarvi x le informazioni ke qui vegono condivise, non so a voi ma a me sono state utilissime.
    Finita questa doverosa premessa di ringraziamenti, veniamo all'argomento di questa mia discussione.
    Ho le statistiche awstats di 1 sito del 2004,è la prima volta ke le consulto quindi scusate la mia ignoranza:

    ke sono gli "accessi"?
    secondo voi i visitatori diversi, quanto sono poi diversi?
    mi spiego: nelle statistiche effettua 1 rapporto visite/visitatore che x es. in 1 mese si attesta all' 1,23. ma questi visitatori in base a cosa vengo identificati? ip?allora posso avere anke 1 solo visitatore: io!! a cui hanno dato ip diversi.
    ultima domandaccia agli esperti, ma quanto sono attendibili le frasi e le parole chiave ke vengono fuori dalla ricerca?

    grazie.


  • Moderatore

    Riguardo al fatto che scrivi in stile SMS ci penserà il primo moderatore che ti legge, comunque il regolamento spiega che sul forum i "kapponi" non sono graditi...
    Riguardo ad AWStats tieni sempre presente che è impossibile identificare con assoluta sicurezza un visitatore per cui in generale gli analizzatori di log considerano un IP come utente unico.
    Riguardo alle frasi di ricerca l'attendibilità è quella dei log ovvero le tracce lasciate dai motori di ricerca nei logo analizzati da AWStats quindi prendile "cum grano salis".