- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Da pc a pc
-
Da pc a pc
Salve, per cortesia desiderei sapere come si fà a trasferire il lavoro svolto in joomla installato in un pc in un altro pc nel quale si possa riprendere il lavoro esttamente da dove è stato lasciato. Oltre l'importa esporta del database quali altri files devono essere copiati nella nuova installazione di joomla? Grazie
-
Ciao, secondo me fai prima a copiare tutti i files e cartelle che lavorare su una nuova installazione.
-
@webmax said:
Ciao, secondo me fai prima a copiare tutti i files e cartelle che lavorare su una nuova installazione.
ciao anche a te, potresti spiegare meglio, dovrei copiare nel nuovo pc, quali cartelle? e metterle dove?
-
Devi copiare tutto il contenuto della cartella dov'è contenuto il sito. Nell'altro pc in base a cosa viene usato: easyphp o xampp, si inserisce il tutto nel giusto percorso.
-
@webmax said:
Devi copiare tutto il contenuto della cartella dov'è contenuto il sito. Nell'altro pc in base a cosa viene usato: easyphp o xampp, si inserisce il tutto nel giusto percorso.
Uso wampserver e se ho ben capito devo copiare la cartella joomla del primo pc al posto di quella, diciamo così, di quella nuova, ma poi che devo fare con wampserver? Grazie
-
Sinceramente non ho mai utilizzato wampserver io uso xampp, da quello che so di wampserver la cartella dove inserire il sito è "www" e lo testi da "localhost/". Credo comunque che se gia lo utilizzi nel primo pc fai la stessa cosa sul secondo.
-
Il problema per me non è quello di testare il sito, ma di sapere esattamente quali files devono essere copiati da pc a pc. Ciao
-
Copi tutti i files senza bisogno di fare una nuova installazione. Oltre al database naturalmente.
-
Cioè devo prima esportarlo e poi importarlo nel pc di destinazione?
-
Cioè devo prima importare il vcchio database e poi importarlo nel pc di destinazione? Ciao e grazie