- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Technorati search me fa impazzi!
-
Technorati search me fa impazzi!
Ragazzi sto uscendo pazzo con Technorati. NOn capisco perchè alcuni siti li spiderizza e permette di ricerca e trovare i contenuti e invece altri no. Non voglio tediarvi e autpubblicizzarmi con riferimenti ai siti di cui parlo ma vorrei un vostro aiuto.
Allora sul mio blog personale (quello in firma) tutto fila a meraviglia. Esce sia sul search che sui tag associati (Col plug-in bunny's technorati di WP). Ora, ho fatto il claim di altri siti e porcaccia la paletta svizzera...nn v'è alcun modo di farli uscire nel search.
Dove sta l'arcano? Ho fatto le stesse operazioni di claim (semplificato, son tutti su wordpress) ma niente, non c'è verso che appaiono. Qualcuno ha qualche suggerimento, consiglio, magia :D...
riepilogando, voglio che escano i post nel search. Non escon mai, sebbene il claim sia stato corretto. Grazias carissimi..
-
@seogoogle said:
riepilogando, voglio che escano i post nel search. Non escon mai, sebbene il claim sia stato corretto. Grazias carissimi..
Ma li hai pingati?
-
Ma spinge Technorati?
-
@Serp said:
Ma spinge Technorati?
Non credo, pero' porta utenti.
-
@Lkv said:
Non credo, pero' porta utenti.
Quanti, grosso modo? Può fare la differenza? (in termini qualitativi intendo)
-
@Serp said:
Quanti, grosso modo? Può fare la differenza? (in termini qualitativi intendo)
Non ti saprei dire, col blog che ho fatto per i fattori arcani diciamo che ogni 100, 2 da Technorati, ma sono convinto che un blog con categorie, meglio organizzato e a seconda dell'argomento puo' fare molti ma molti piu' visitatori da Technorati che non un misero 2%.
Pero' prima di tutto bisognerebbe sapere "chi" usa Technorati per fare ricerche.PS: Stiamo uscendo dall'argomento del topic.
-
@Lkv said:
Ma li hai pingati?
Certo, automaticamente WordPress pinga technorati e altri al momento della pubblicazione.
rispondedndo anche ad altro, direi che Technorati funzia molto se si hanno siti in lingua. Tuttavia è da sottolineare che se si fa un'associazione anche per tag, le pagine e link di Technorati in cui si è presenti con quel tag risultano come backlink..
-
@seogoogle said:
Certo, automaticamente WordPress pinga technorati e altri al momento della pubblicazione.
Salvo un malfunzionamento non saprei veramente quale possa allora essere il motivo. :bho:
Prova a pingarli manualmente e vedi se la situazione cambia.
-
Infatti anche io son in alto mare proprio...
oddio, una cosa può essere la spiderizzazione che potrebbe essere istantanea, ma poi, invece compare con i tags.Mah...speriamo che qualcuno abbia qualche altra soluzione
-
ma tecnorati non si occupa solo di blog?
-
@fedemarkez said:
ma tecnorati non si occupa solo di blog?
Ma se tu hai un sito strutturato in modo da poter essere suddiviso in categorie, con aggiornamenti quotidiani o quasi, anche se non e' un blog lo puoi includere lo stesso in Technorati, non so quanto possa essere efficece la ricerca di Technorati per il sito ma alla fine e' semplicemente un punto d'accesso in piu' per il sito no?
-
WP automaticamente pinga un servizio unico che si occupa di REpingarne una serie molto vasta. ultimamente questo doppio passaggio è parecchio rallentato. Specificatamente a technorati io ho inserito il ping all'RPC di technorati in modo esplicito nelle opzioni. Al più infatti pingerà due volte e chissenefrega, ma così sei sicuro che almeno uno dei due pingi effettivamente
-
Grazie tambu, inserirlo no ncosta nulla. lo faccio subito e poi ti dico