- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [Tutorial] Aggiornare phpBB da 3.0.2 a 3.0.3
-
Ciao Alexandro, siamo passati alla versione 3.0.4, che ne dici di aggiornare il topic ?
-
Lo farei volentieri, solo che non avendo i permessi di editare il post, non saprei come fare.
Posso inserire gli aggiornamenti in nuovi post man mano che arrivano, o devo aprire un altro topic?
Sono a vostra disposizione
-
Hai ragione, scusa, sono una moderatore spina
Aspettiamo qualche giorno, poi rimediamo a tutto
-
Fin al punto 3.10 è tutto ok, solo che quando clicco su controlla nuovamente i file mi compare pagina bianca.
Come risolvo?
-
Io credo che sia un errore dovuto al tempo di risposta del server. Prova a cambiare browser, firefox dovrebbe fare il lavoro in meno tempo.
In alternativa, salta il passaggio 3.10, una volta che hai caricato i files aggiornati punta il browser alla pagina tuoforum/install/database_update.php.
-
Uso firefox, ho appena scritto l' url che mi ha suggerito.
E ho cliccato su "fai il login sul tuo sito" di nuovo pagina bianca.
Devo gia cancellare la cartella install o devo aspettare?
-
Beh, guarda, con la cartella install presente sul server avresti ricevuto un avviso, non la pagina bianca.
Ma si tratta di una pagina completamente bianca, oppure c'è qualche messaggio di errore ? Tipo Error 500 ?
-
Su Firefox mi da pagina bianca senza nessun tipo di errore, mentre con explore si, è grave? Ho cancellato la cartella install.
-
Ciao Caygri
Perchè nonostante le evidenti note rosse nei tuoi post continui a non usare le maiuscole ?
-
Scusami non volevo crear disagio. Infatti non capivo che significassero.
-
@Caygri said:
Su Firefox mi da pagina bianca senza nessun tipo di errore, mentre con explore si, è grave?
Direi di si, è grave. Allora, con un messaggio di errore escludo l'errata codifica dei caratteri dei files language, mentre propenderei per un conflitto non risolto nella cartella includes. Se non hai mods installate sul forum, scaricati il pacchetto originale dell'ultima versione e carica tutta la cartella includes. Se invece hai mods, vai sul pannello di controllo del tuo hosting e guarda il log degli errori, così dovresti individuare il file incriminato.
-
Ci sono 300 errori!
Accipicchia!
Non ho mod, oltre il template che si rifà in 5 min.
Comunque controllando anche con explorer erroneamente avevo cancellato il file index.php. l ho Ripristinato e ora mi da solo pagina bianca.
Seguo cio che mi hai detto lo stesso?
-
Si, e già che ci sei scarica anche il pacchetto di lingua italiana da phpbb.it, così ci togliamo ogni dubbio.
-
@Caygri said:
Scusami non volevo crear disagio. Infatti non capivo che significassero.
C'è la nota sotto che spiega le modifiche nei post :
*Last edited by JACK1971; 21-12-08 at 23:14. Motivo: Maiuscole e punteggiatura *
Ma vedo che continui, a postare sempre senza maiuscole.
Ti invito a rileggere il regolamento prima di postare ancora, ulteriori infrazioni non saranno tollerate.
-
Fatto tutti gli ftp che dicevi ancora niente...pagina bianca. Che posso fare ora?
-
A questo punto mi viene in mente che l'unica parte in cui tu hai messo le mani è il template. Di che stile si tratta ?
-
E' uno stile basa su prosilver. Scaricato su internet, un template gratuito.
L'errore è solo nell'index perchè sono riuscita ad entrare nel forum aprendo una pagina memorizzata nella cronologia.
-
Allora proviamo così. Riesci ad andare sul tuo pca ?
Inserisci nella barra degli indirizzi del tuo browser tuosito/forum/adm.
Una volta dentro, cambia template e pulisci la cache. Così vediamo se l'errore è nel template.
Edit : Se non va, carica tutti files nuovi, ad eccezione del file config.php e la cartella install.
-
SuperCapocc grazie per la tua disponibilità.
La index non si vedeva per un motivo stupidissimo. Mi ero dimenticata che quando facevo ftp un fiel della cartella install omonimo a index si era sovrascritto. Controllando la data infatti non combaciava.
Ora il forum va benissimo. Non si sono smarrite neanche le modifiche ai template.
Grazie mille.
-
Perfetto, ma quando fai un'aggiornamento non devi copiare i files contenuti nella cartella install nella root del forum, ma copiare l'intera cartella.
Copiare root/install in root/install.
Capito ?