- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Da 5000 visite a 1000 scarse al giorno!!??
-
Per ora ho rimosso il blogroll. Inoltre i links presenti nei commenti non dovrebbero essere in nofollow?
-
Vorrei segnalare un'altra cosa: da un po' di tempo nei links in ingresso verso il mio blog vedo numerosi links da vari siti che mi tengono nel blogroll. Questi infatti mi inviano un link per ogni articolo che scrivono, cosa che non avveniva prima di un paio di settimane fa?
Potrebbe c'entrare qualcosa?:?
-
come ti va? stai salendo o scendendo?
-
Il sito non è penalizzato. La competizione è abbastanza forte e probabilmente hai perso quelle 7-8 posizioni su molte parole chiave che hanno determinato il calo delle visite.
Ma hai visto come ti linkano molti blog:
In questo modo hai backlinks con anchor text molto vicine allo SPAM.
Fai attenzione a questi circuiti, possono essere deleteri su siti relativamente giovani.
Controlla bene chi ti linka e come lo fa, per verificare che non ci siano altre cose simili in giro.
A presto!
-
Io da ieri ho perso 4 key che sono sparite del tutto dalle pagine di google.
Ho perso la key videoteca, dove ero 5, la key vendita film e film in vendita, dove ero 1, la key noleggio film dove ero 3.Adesso non so piu dove sono ma non nelle prime 50 pagine.
Cosa sta succedendo?
-
ma scusate cosa puo' fare il proprietario di un sito se è linkato da un sito "non adatto" ?
noi webmaster possiamo curare il nostro sito evitando link non adatti ma non possiamo impedire che qualcun'altro ci linki.
-
La situazione non è affatto mutata, rimango sulle 1000 visite al giorno.
Per quanto riguarda le keywords, non si tratta di aver perso 6 o 7 posizioni. Si parla di averne perse dalle 40 in su fino a che non comparisse proprio in google.
Voglio far notare un'altra cosa: ieri ho pubblicato un articolo (come sono solito fare) su un virus msn, un certo bobzop. Facendo una ricerca su google, nessuno ne parlava ancora. Dopo il mio articolo altri blogs hanno pubblicato lo stesso post (senza cambiare parole tra l'altro). Io non compaio proprio in google (per la keyword BOBZOP compare solamente la directory principale in 5 posizione, neanche l'articolo stesso!), mentre tutti gli altri siti stanno prendendo le visite che avrei dovuto avere io (PR5!).
Questo è quanto.
-
hai scritto a google?
-
Cosa dovrei scrivere e a quale indirizzo?
-
google.it/quality_form?q=BOBZOP&hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozillaofficial&hs=4p7
idem per le altre keywords
-
Bene, ti ringrazio. Provo questa sera.
-
L'ho fatto solo su due chiavi: bobzop e un'altra. Farlo su tutte sarebbe impossibile, sono troppe, tutte!
Ho spiegato brevemente la situazione quando ho segnalato, ormai non ci spero più
-
Si,in effetti segnalare tutte le keywords,se sono molte, è un lavoraccio.
Come ti hanno già detto,elimina i link a pagamento o quelli a siti spam e fai la richiesta di riconsiderazione dal pannello di Google Webmaster.
Se invece non sei penalizzato,aspetta che i nuovi post si si sistemino nelle SERP.
A volte capita che ci sia qualche "fluttuazione" per alcune keywords e che la situazione dopo un po' di tempo si riassesti.
Per caso ultimamente hai avuto un down del server su cui il tuo sito è hostato?
-
Per quanto riguarda i link a pagamento non ce ne sono, spam? Dovrei rivedere tutti i 1200 articoli e controllare tutti i siti nel caso in cui qualcuno sia stato penalizzato...
Si, ci sono stati un paio di down o 3. Che googlebot sia passato in quel momento?
Adesso provo con la riconsiderazione... grazie per l'aiuto che mi state dando
-
Io sono nella tua stessa situazione, e ho avuto dei down per 3 giorni consecutivi per 3 ore al giorno...
-
Volevo solo informarvi che la situazione non è variata:
Visite ancora 1000 scarse;
Non compaio più per tantissime keywords;
Le pagine non vengono indicizzate;
Se vengono indicizzate sono in zona risultati Omessi...Insomma è passato un mese ormai, cosa posso fare? Le ho provate di tutte, persino inviare una richiesta di riconsiderazione, ma senza risposta o risultati!
Inoltre ho letto una discussione recente su questo forum: cito quanto detto.
In particolare riguardo al problema degli IFRAME c'è un post di Matt Cutts su Google gruppi che parla di una recente rimozione di una penalizzazione algoritmica.
In pratica Google classificava automaticamente IFRAME troppo grandi come spammosi. Ma ti invito a leggere tutta la discussione perchè si parla proprio di ban dove c'è di mezzo Adsense.
Rilevo però anche che i tuoi domini ono bannati non solo da Google ma anche da Yahoo! mentre Live non riporta problemi e le tue pagine sono ancora indicizzate.
Il mio sito non è bannato ma circa due mesi fa ho avviato il servizio sms (w w w.pcrevenge.org/sms-gratis.htm) che consiste in un Iframe di una pagina che contiene il form e pubblicità adsense sicchè chi lo copia nel proprio sito copia anche la pubblicità. Potrebbe centrare qualcosa?
Grazie
-
anche io, sono ancora fermo...
-
Ragazzi, sono scomparso anche con la keyword da sempre più stabile e potente, scaricare film (ero primo)!!!!
Non ho più visite! Cosa posso fare?